Dopo l’esordio stellare da 1 milione di euro nella giornata di mercoledì, uno dei migliori del 2014, Transformers 4: L’Era dell’Estinzione continua la sua ricca corsa anche nel nostro paese, seguendo l’incredibile scia del successo mondiale (già 792 milioni di dollari incassati in 3 settimane!): ricordiamo record assoluto in Cina, dove ha perfino battuto Avatar e vola verso i 300 milioni.
L’incasso nella giornata del giovedì è stato di ben 615mila euro negli oltre 850 schermi a disposizione, con una media per copia di oltre 700 euro. Il dato è in linea e in lieve aumento rispetto a quello del terzo capitolo, uscito a fine giugno di due anni fa, che raccolse 607mila euro di giovedì dopo l’esordio da 926mila euro: sembra quasi che il numero dei fan della saga sia particolarmente stabile ed è segno di grande fedeltà.
Il totale dopo 48 ore nelle sale è di ben 1.63 milioni di euro, ed è un piacere ritrovare cifre di questo genere dopo quasi 2 mesi di nulla cinematografico a causa di mondiali di calcio e scarsa distribuzione. Pensare che se proseguiamo con la classifica scendiamo ai 26mila euro della commedia Mai così vicini, diretta da da Rob Reiner (regista di Harry ti presento Sally) e con protagonisti i premi Oscar Michael Douglas e Diane Keaton. Il totale è di 429mila euro dopo una settimana di programmazione.
Al terzo posto? Ovviamente… Maleficent, il fantasy con Angelina Jolie, ormai alla sua ottava settimana nei cinema. Altri 17mila euro per il film, che raggiunge l’ottimo bottino di 13.44 milioni di euro: è il miglior incasso del 2014. Segnalo infine al quinto posto l’evento dedicata al capolavoro di Sergio Leone Il Buono, Il Brutto e il Cattivo, proiettato nei The Space Cinema e capace di raccogliere 13mila euro con la terza media della classifica (250 euro per sala).
A domani per un nuovo aggiornamento sugli incassi di Transformers 4!
Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi della pellicola nei prossimi giorni, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup