L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Transformers 4 – Altri 615mila euro incassati di giovedì in Italia!

Di Leotruman

transformers 4 cina boxoffice

Dopo l’esordio stellare da 1 milione di euro nella giornata di mercoledì, uno dei migliori del 2014, Transformers 4: L’Era dell’Estinzione continua la sua ricca corsa anche nel nostro paese, seguendo l’incredibile scia del successo mondiale (già 792 milioni di dollari incassati in 3 settimane!): ricordiamo record assoluto in Cina, dove ha perfino battuto Avatar e vola verso i 300 milioni.

L’incasso nella giornata del giovedì è stato di ben 615mila euro negli oltre 850 schermi a disposizione, con una media per copia di oltre 700 euro. Il dato è in linea e in lieve aumento rispetto a quello del terzo capitolo, uscito a fine giugno di due anni fa, che raccolse 607mila euro di giovedì dopo l’esordio da 926mila euro: sembra quasi che il numero dei fan della saga sia particolarmente stabile ed è segno di grande fedeltà.

Il totale dopo 48 ore nelle sale è di ben 1.63 milioni di euro, ed è un piacere ritrovare cifre di questo genere dopo quasi 2 mesi di nulla cinematografico a causa di mondiali di calcio e scarsa distribuzione. Pensare che se proseguiamo con la classifica scendiamo ai 26mila euro della commedia Mai così vicini, diretta da da Rob Reiner (regista di Harry ti presento Sally) e con protagonisti i premi Oscar Michael Douglas e Diane Keaton. Il totale è di 429mila euro dopo una settimana di programmazione.

Al terzo posto? Ovviamente… Maleficentil fantasy con Angelina Jolie, ormai alla sua ottava settimana nei cinema. Altri 17mila euro per il film, che raggiunge l’ottimo bottino di 13.44 milioni di euro: è il miglior incasso del 2014. Segnalo infine al quinto posto l’evento dedicata al capolavoro di Sergio Leone Il Buono, Il Brutto e il Cattivo, proiettato nei The Space Cinema e capace di raccogliere 13mila euro con la terza media della classifica (250 euro per sala).

A domani per un nuovo aggiornamento sugli incassi di Transformers 4!

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi della pellicola nei prossimi giorni, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Julia Butters da C’era una volta a Hollywood al biopic di Spielberg 16 Giugno 2021 - 10:30

L'attrice, attualmente impegnata sul set di The Gray Man dei fratelli Russo, sarà la sorella del protagonista, ispirato a Steven Spielberg

Morbius farà parte del MCU? Secondo Tyrese Gibson sì, ma la Sony smentisce 16 Giugno 2021 - 10:09

Nelle ultime ore Morbius, il cinecomic con Jared Leto basato sull’omonimo vampiro della Marvel, è tornato alla ribalta.

Bullet Train – Sony fissa l’uscita americana per aprile 2022 16 Giugno 2021 - 9:45

Bullet Train, l'atteso action di David Leitch con Brad Pitt e altre star, uscirà l'8 aprile 2022 nelle sale americane, stesso giorno di Sonic 2 e The Northman.

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.

Mortal Kombat, la recensione 30 Maggio 2021 - 14:00

Tamarro, sanguinolento, privo di vergogna nel suo essere un B-movie ad alto budget, ma in fondo divertente: il miglior film che un banda di cosplayer di Mortal Kombat potesse mai girare.