Warning: getimagesize(https://n7m3z4b2.stackpathcdn.com/wp-content/uploads/2014/07/transformers-4-cina-boxoffice.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Transformers 4 – Altri 615mila euro incassati di giovedì in Italia!

Transformers 4 – Altri 615mila euro incassati di giovedì in Italia!

Di Leotruman

transformers 4 cina boxoffice

Dopo l’esordio stellare da 1 milione di euro nella giornata di mercoledì, uno dei migliori del 2014, Transformers 4: L’Era dell’Estinzione continua la sua ricca corsa anche nel nostro paese, seguendo l’incredibile scia del successo mondiale (già 792 milioni di dollari incassati in 3 settimane!): ricordiamo record assoluto in Cina, dove ha perfino battuto Avatar e vola verso i 300 milioni.

L’incasso nella giornata del giovedì è stato di ben 615mila euro negli oltre 850 schermi a disposizione, con una media per copia di oltre 700 euro. Il dato è in linea e in lieve aumento rispetto a quello del terzo capitolo, uscito a fine giugno di due anni fa, che raccolse 607mila euro di giovedì dopo l’esordio da 926mila euro: sembra quasi che il numero dei fan della saga sia particolarmente stabile ed è segno di grande fedeltà.

Il totale dopo 48 ore nelle sale è di ben 1.63 milioni di euro, ed è un piacere ritrovare cifre di questo genere dopo quasi 2 mesi di nulla cinematografico a causa di mondiali di calcio e scarsa distribuzione. Pensare che se proseguiamo con la classifica scendiamo ai 26mila euro della commedia Mai così vicini, diretta da da Rob Reiner (regista di Harry ti presento Sally) e con protagonisti i premi Oscar Michael Douglas e Diane Keaton. Il totale è di 429mila euro dopo una settimana di programmazione.

Al terzo posto? Ovviamente… Maleficentil fantasy con Angelina Jolie, ormai alla sua ottava settimana nei cinema. Altri 17mila euro per il film, che raggiunge l’ottimo bottino di 13.44 milioni di euro: è il miglior incasso del 2014. Segnalo infine al quinto posto l’evento dedicata al capolavoro di Sergio Leone Il Buono, Il Brutto e il Cattivo, proiettato nei The Space Cinema e capace di raccogliere 13mila euro con la terza media della classifica (250 euro per sala).

A domani per un nuovo aggiornamento sugli incassi di Transformers 4!

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi della pellicola nei prossimi giorni, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Le bizzarre avventure di JoJo: Stone Ocean – La seconda parte su Netflix dal 1° settembre 3 Luglio 2022 - 1:26

Un nuovo trailer il secondo cour della serie animata di Stone Ocean che debutterà in tutto il mondo su Netflix

Box Office USA: Minions 2 apre con $48.2M, terza miglior apertura per un film animato 3 Luglio 2022 - 0:32

Top Gun: Maverick raggiunge $545.63M al box office USA, piazzandosi al dodicesimo posto nella classifica dei film di maggior successo

American Horror Stories: il teaser trailer della stagione 2 2 Luglio 2022 - 19:00

FX ha diffuso il teaser trailer della seconda stagione di American Horror Stories, lo spin-off di American Horror Story.

Stranger Things 4: che mi hai portato a fare sulla collina di Kate Bush se non mi vuoi più bene? 2 Luglio 2022 - 15:42

Alcune considerazioni dopo aver visto per quasi quattro ore due episodi di una serie TV: il finale della quarta stagione di Stranger Things.

Come The Umbrella Academy mi ha venduto un’altra apocalisse 2 Luglio 2022 - 9:53

Cosa funziona, cosa no, e cosa mi spinge a restare a bordo del treno di Umbrella Academy, dopo la terza stagione.

Guida pratica alle serie Marvel ex Netflix (ora su Disney+) 30 Giugno 2022 - 9:01

Daredevil, Jessica Jones e le altre: cosa recuperare delle serie Marvel un tempo di Netflix, ora che sono disponibili su Disney+.