L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

The Strain – Del Toro e Cuse rispondono alle polemiche sui cartelloni

Di Marlen Vazzoler

guillermo-del-toro-the-strain

Alla conferenza stampa che si è tenuta ieri per presentare The Strain, lo show della FX creato da Guillermo del Toro e Chuck Hogan, è stata affrontata la polemica riguardante i cartelloni pubblicitari dello show, in cui viene raffigurato un verme che esce fuori da un occhio, che ha spinto l’emittente a togliere parte del materiale pubblicitario appeso in giro nelle maggiori città americane per placare le proteste comparse in rete.

I due produttori esecutivi, Guillermo del Toro e Carlton Cuse hanno entrambi difeso l’artwork usato dalla FX ma al contempo hanno ammesso che si tratta di un’immagine non per tutti.

“Penso che la pubblicità sia stata audace e immaginativa e chiaramente non per tutti. Penso che la FX faccia un incredibile lavoro nel pubblicizzare i loro show e vogliono trasmettere che lo show è di un audacia tagliente e lì fuori”, ha spiegato Cuse. “Posso certamente capire che possa essere andato troppo in là per alcune persone, ma personalmente mi piace ma capisco che sia stato necessario fare degli aggiustamenti per quelli là fuori”.

the-strain-billboard

Del Toro è d’accordo ma sottolinea come questo artwork ingloba la natura dello show, un orrore invasivo.

“La FX sa chi è il suo pubblico e che tipo di pubblicità è questa. E hanno creato delle immagini agghiaccianti per i loro show nel passato. Non è per tutti, anche se lo show ha molti altri strati, mi piace credere, man mano che andiamo avanti con la stagione. Ma andiamo in territori che sono estremi. Si tratta di un takeover biologico, di una serie sull’invasione dei corpi. Andiamo in luoghi che sono estremi e sono estremi perché abbiamo a che fare con una paura che è essenziale – un invasione biologica. Non è un coltello che apre qualcuno. Quando ci pensi, è il concetto che è inquietante. Il verme con l’occhio, la contrapposizione è potente ed è l’orrore più invasivo che esploriamo nello show”.

CLICCA QUI per vedere il full trailer della serie.

CLICCA QUI per vedere il teaser Heart.

CLICCA QUI per vedere il teaser Beauty.

CLICCA QUI per vedere il teaser Body Bags.

CLICCA QUI per vedere il teaser Pupil.

CLICCA QUI per vedere il teaser Candy Cane e il poster della serie.

Il primo episodio di The Strain, diretto dallo stesso Guillermo del Toro, ha debuttato nella serata conclusiva dell’ATX Television Festival di Austin, e andrà in onda su FX il prossimo 13 luglio.

Fonte shocktillyoudrop

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Batwoman – Il passato di Ryan e la scomparsa di Kate in una lunga clip 18 Gennaio 2021 - 15:15

Una lunga clip di Batwoman mostra il momento in cui Ryan Wilder trova il costume di Kate Kane, mentre un'altra clip ritrae la nuova eroina in azione.

Il trailer di The World to Come: Katherine Waterston e Vanessa Kirby in una love story di frontiera 18 Gennaio 2021 - 14:15

Una storia d'amore gay sullo sfondo dell'America coloniale di metà Ottocento

Baghdad Central: su Sky e NOW TV la serie tratta dal romanzo di Elliott Colla 18 Gennaio 2021 - 13:30

Arriva in Italia Baghdad Central, la nuova serie thriller tratta dal romanzo omonimo del 2014 di Elliott Colla. Ecco tutto quello che dovete sapere, la trama, il cast, il trailer.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.