Alla conferenza stampa che si è tenuta ieri per presentare The Strain, lo show della FX creato da Guillermo del Toro e Chuck Hogan, è stata affrontata la polemica riguardante i cartelloni pubblicitari dello show, in cui viene raffigurato un verme che esce fuori da un occhio, che ha spinto l’emittente a togliere parte del materiale pubblicitario appeso in giro nelle maggiori città americane per placare le proteste comparse in rete.
I due produttori esecutivi, Guillermo del Toro e Carlton Cuse hanno entrambi difeso l’artwork usato dalla FX ma al contempo hanno ammesso che si tratta di un’immagine non per tutti.
“Penso che la pubblicità sia stata audace e immaginativa e chiaramente non per tutti. Penso che la FX faccia un incredibile lavoro nel pubblicizzare i loro show e vogliono trasmettere che lo show è di un audacia tagliente e lì fuori”, ha spiegato Cuse. “Posso certamente capire che possa essere andato troppo in là per alcune persone, ma personalmente mi piace ma capisco che sia stato necessario fare degli aggiustamenti per quelli là fuori”.
Del Toro è d’accordo ma sottolinea come questo artwork ingloba la natura dello show, un orrore invasivo.
“La FX sa chi è il suo pubblico e che tipo di pubblicità è questa. E hanno creato delle immagini agghiaccianti per i loro show nel passato. Non è per tutti, anche se lo show ha molti altri strati, mi piace credere, man mano che andiamo avanti con la stagione. Ma andiamo in territori che sono estremi. Si tratta di un takeover biologico, di una serie sull’invasione dei corpi. Andiamo in luoghi che sono estremi e sono estremi perché abbiamo a che fare con una paura che è essenziale – un invasione biologica. Non è un coltello che apre qualcuno. Quando ci pensi, è il concetto che è inquietante. Il verme con l’occhio, la contrapposizione è potente ed è l’orrore più invasivo che esploriamo nello show”.
CLICCA QUI per vedere il full trailer della serie.
CLICCA QUI per vedere il teaser Heart.
CLICCA QUI per vedere il teaser Beauty.
CLICCA QUI per vedere il teaser Body Bags.
CLICCA QUI per vedere il teaser Pupil.
CLICCA QUI per vedere il teaser Candy Cane e il poster della serie.
Il primo episodio di The Strain, diretto dallo stesso Guillermo del Toro, ha debuttato nella serata conclusiva dell’ATX Television Festival di Austin, e andrà in onda su FX il prossimo 13 luglio.
Fonte shocktillyoudrop