L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

The Overlook Hotel – Mark Romanek alla regia del prequel di Shining

Di Valentina Torlaschi

Mark Romanek The Overlook Hotel

Nei prossimi anni torneremo ad addentrarci nei lunghi corridoi e nelle sale angoscianti dell’Overlook Hotel, ossia l’albergo maledetto e scenario di orribili omicidi nato dalla penna di Stephen King e reso indelebile nell’immaginario comune dal film di Stanley Kubrick del 1980: Shining. È ormai più di un anno che la Warner Bros. ha annunciato la produzione di un prequel di questo cult horror intitolato appunto The Overlook Hotel e ora è stato trovato anche il regista: Mark Romanek, nome noto per esser stato dietro la macchina da presa di One Hour Photo e Non lasciarmi.

The Overlook Hotel è ispirato ad un prologo del romanzo scritto nel 1977 da Stephen King, “Before the Play”, mai pubblicato. La storia segue la nascita dell’oscuro Overlook Hotel, costruito su di un cimitero indiano, e termina con l’efferato omicidio ad opera del custode Delbert Grady, che in un raptus di follia uccide moglie e figlie a colpi d’ascia. Praticamente tutto quello che precede l’arrivo di Jack Torrance (Jack Nicholson) in quel luogo.

Lo showrunner di Walking Dead Glen Mazzara ha recentemente messo mano alla sceneggiatura mentre alla produzione troviamo Brad Fischer, James Vanderbilt e Laeta Kalogridis.

Inutile dire che per Romanek non sarà certo impresa facile confrontarsi con un film-monumento della grandezza del Shining di Kubrick. Quel suo leggendario horror marchiò in maniera indelebile la memoria cinematografica con scene (o meglio visioni) ormai diventate leggendarie quali l’ascensore che si apre lasciando fuoriuscire un fiume di sangue, il ghigno di un magistrale Jack Nicholson, l’apparizione delle due gemelline o il piccolo Dan che si aggira in triciclo per i lunghi corridoi… Vi terremo aggiornati.

Fonte: Variety

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il trailer di Willy’s Wonderland: Nicolas Cage contro gli animatronics indemoniati! 15 Gennaio 2021 - 21:00

Arriverà il 12 febbraio in USA, sia al cinema che on demand, l'horror diretto da Kevin Lewis

Providence: su Peacock una nuova serie dagli autori di You 15 Gennaio 2021 - 20:15

Tratta da un romanzo di Caroline Kepnes, la serie sarà sviluppata da Sera Gamble per la piattaforma di NBCUniversal

Heart of Stone: Netflix compra l’action con Gal Gadot 15 Gennaio 2021 - 19:30

Il film mira a lanciare un nuovo franchise di spionaggio ed è scritto dallo sceneggiatore di The Old Guard

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.