Warning: getimagesize(https://n7m3z4b2.stackpathcdn.com/wp-content/uploads/2014/07/Mark-Romanek-The-Overlook-Hotel.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Overlook Hotel – Mark Romanek alla regia del prequel di Shining

The Overlook Hotel – Mark Romanek alla regia del prequel di Shining

Di Valentina Torlaschi

Mark Romanek The Overlook Hotel

Nei prossimi anni torneremo ad addentrarci nei lunghi corridoi e nelle sale angoscianti dell’Overlook Hotel, ossia l’albergo maledetto e scenario di orribili omicidi nato dalla penna di Stephen King e reso indelebile nell’immaginario comune dal film di Stanley Kubrick del 1980: Shining. È ormai più di un anno che la Warner Bros. ha annunciato la produzione di un prequel di questo cult horror intitolato appunto The Overlook Hotel e ora è stato trovato anche il regista: Mark Romanek, nome noto per esser stato dietro la macchina da presa di One Hour Photo e Non lasciarmi.

The Overlook Hotel è ispirato ad un prologo del romanzo scritto nel 1977 da Stephen King, “Before the Play”, mai pubblicato. La storia segue la nascita dell’oscuro Overlook Hotel, costruito su di un cimitero indiano, e termina con l’efferato omicidio ad opera del custode Delbert Grady, che in un raptus di follia uccide moglie e figlie a colpi d’ascia. Praticamente tutto quello che precede l’arrivo di Jack Torrance (Jack Nicholson) in quel luogo.

Lo showrunner di Walking Dead Glen Mazzara ha recentemente messo mano alla sceneggiatura mentre alla produzione troviamo Brad Fischer, James Vanderbilt e Laeta Kalogridis.

Inutile dire che per Romanek non sarà certo impresa facile confrontarsi con un film-monumento della grandezza del Shining di Kubrick. Quel suo leggendario horror marchiò in maniera indelebile la memoria cinematografica con scene (o meglio visioni) ormai diventate leggendarie quali l’ascensore che si apre lasciando fuoriuscire un fiume di sangue, il ghigno di un magistrale Jack Nicholson, l’apparizione delle due gemelline o il piccolo Dan che si aggira in triciclo per i lunghi corridoi… Vi terremo aggiornati.

Fonte: Variety

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Box Office Italia: Doctor Strange sempre primo 20 Maggio 2022 - 10:24

Doctor Strange nel Multiverso della Follia continua a rimanere in testa. Seguono Esterno Notte e L’arma dell’inganno – Operazione Mincemeat.

MEN – Prima clip per l’horror di Alex Garland 20 Maggio 2022 - 10:00

GUARDA ANCHE: Il trailer ufficiale di MEN MEN di Alex Garland sarà presentato domenica al Festival di Cannes nella sezione Quinzaine des Réalisateurs, e intanto A24 ha svelato la prima clip (giusto in tempo per l’uscita americana). Dopo la fantascienza di Ex Machina, Annientamento e Devs, il cineasta inglese rielabora a modo proprio il genere […]

Ms. Marvel – Kamala è un supereroe nella nuova featurette 20 Maggio 2022 - 8:45

La nuova featurette di Ms. Marvel contiene varie scene inedite, ed è dedicata sia a Kamala Khan sia alla sua interprete, Iman Vellani.

She-Hulk, il trailer spiegato a mia nonna 18 Maggio 2022 - 8:43

Finalmente la She-Hulk di Tatiana Maslany in azione e... ma chi sono tutti quei tizi?

Bang Bang Baby, episodi 6-10: una chiusura col botto (no spoiler) 16 Maggio 2022 - 14:45

Sì, anche il secondo blocco di episodi di Bang Bang Baby, la serie di Prime Video, merita assolutamente la visione.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: chi c’è, cosa succede, cosa verrà dopo (SPOILER) 6 Maggio 2022 - 10:18

Chi c'è, cosa succede, cosa vuol dire per il futuro dell'MCU.