L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

The Nest – Ecco il nuovo cortometraggio di David Cronenberg

Di Filippo Magnifico

IFFR presents  The Nest by David Cronenberg   YouTube

L’ultima fatica di David Cronenberg è Maps To The Star? Più o meno. Il regista di cult movie come La Mosca, Il Pasto Nudo e Crash ha anche diretto un breve cortometraggio intitolato The Nest.

Il corto in questione, prodotto in collaborazione con l’EYE Film Institute (che ha recentemente dedicato una mostra a questo straordinario regista), consiste in un lungo pianosequenza e ha per protagonista una donna (interpretata da Evelyne Brochu della serie tv Orphan Black) apparentemente malata di mente e convinta di avere un nido di vespe nel seno sinistro e vuole che le sia asportato.

Il video mostra il dialogo tra questa donna e un presunto dottore. Quello che lascia perplessi è lo scenario, perché non ricorda né la stanza di un istituto di igiene mentale, né tantomeno quella di un ospedale. Più che altro sembra uno sgabuzzino, come confermano anche gli oggetti di scena sparsi qua e là:

Un periodo particolarmente prolifico questo per David Cronenberg. Come abbiamo già detto, infatti, oltre al cortometraggio che vi abbiamo presentato il regista ha diretto Maps To The Star, da poco arrivato nelle nostre sale dopo essere stato presentato al Festival di Cannes.

Nel cast del film, scritto da Bruce Wagner (Wild Palms), troviamo Julianne Moore, John Cusack, Mia Wasikowska, Sarah Gadon e Robert Pattinson, gli ultimi due visti anche in Cosmopolis, sempre diretto da Cronenberg.

QUI trovate la nostra recensione
QUI la presentazione del film al Festival di Cannes

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

La regina degli scacchi – Magnus Carlsen commenta la finale in un video 24 Gennaio 2021 - 21:00

Netflix ha pubblicato un video in cui il gran maestro norvegese Magnus Carlsen commenta la finale tra Beth e Borgov ne La regina degli scacchi.

Tilda Swinton in The Eternal Daughter della Hogg e Immunodeficiency di Christopher Doyle 24 Gennaio 2021 - 20:07

I prossimi progetti di Tilda Swinton sono The Eternal Daughter, già girato da Joanna Hogg e Immunodeficiency di Christopher Doyle

WandaVision – Paul Bettany dice che l’episodio 4 ci “sbalordirà” 24 Gennaio 2021 - 20:00

Rispondendo agli elogi di Chris Hewitt su Twitter, Paul Bettany assicura che il quarto episodio di WandaVision sarà sbalorditivo. Inoltre, un nuovo spot con le reazioni della critica.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.