L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

The Imitation Game – Ecco il primo trailer con Benedict Cumberbatch e Keira Knightley

Di Filippo Magnifico

The Imitation Game

La Weinstein Company ha diffuso il primo trailer di The Imitation Game, il film biografico che racconterà la vita del matematico inglese Alan Turing. Protagonista Benedict Cumberbatch, la star della serie di Sherlock, villain di Into Darkness – Star Trek nonché il Julian Assange di Quinto Potere. Con lui Keira Knightley:

Alan Turing (1912-1954) è stato un matematico ed esperto di crittografia. Il suo aiuto è stato fondamentale durante la Seconda Guerra Mondiale: ha infatti aiutato gli alleati a decifrare messaggio criptati che arrivavano dalla Germania. La sua figura è stata inoltre molto importante nella nascita dei primi computer. Ciononostante la sua gloria non è durata molto ed è finita nei primi anni ’50, quando ha dichiarato pubblicamente la propria omosessualità, finendo con il venire perseguitato dal governo inglese. Questa situazione insostenibile lo ha portato a compiere un gesto estremo, il suicidio.

Sceneggiato da Grahama Moore e diretto da Morten Tyldum (Headhunters), The Imitation Game farà il suo ingresso nelle sale americane il 21 settembre 2014. Nel cast troviamo anche Matthew Goode, Mark Strong, Rory Kinnear, Charles Dance, Allen Leech e Matthew Beard.

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Euphoria: Jules protagonista del secondo episodio speciale, ecco il trailer 20 Gennaio 2021 - 11:18

Dopo Trouble Don’t Last Always, ci attende un secondo episodio speciale di Euphoria, che sarà incentrato su Jules, interpretata da Hunter Schafer. Ecco il trailer.

Bridgerton verso la stagione 2, Netflix promette importanti novità 20 Gennaio 2021 - 10:40

Visto il grande successo riscosso, una seconda stagione di Bridgerton è praticamente scontata, e l'annuncio ufficiale sta per arrivare.

Una pallottola spuntata: in arrivo un reboot da Seth MacFarlane e Liam Neeson? 20 Gennaio 2021 - 10:15

Liam Neeson ha detto di aver ricevuto la proposta da MacFarlane e Paramount

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.