Continuano le negoziazioni tra il cast di The Big Bang Theory e la Warner Bros Television. Ieri si sarebbe dovuta tenere la lettura del copione del primo episodio dell’ottava stagione ma a causa delle trattative ancora in corso per il rinnovo dei contratti di Johnny Galecki, Jim Parsons, Kaley Cuoco, Simon Helberg e Kunal Nayyar, lo studio ha dovuto rimandare la produzione dello show. La WB Television ha dichiarato in un comunicato stampa che:
“A causa delle negoziazioni in corso, la produzione di The Big Bang Theory – che avrebbe dovuto cominciare oggi – è stata rimandata”.
I contratti di Melissa Rauch e Mayim Bialik erano scaduti lo scorso autunno e sono stati prontamente rinegoziati, mentre quelli delle cinque star si sono conclusi con la fine delle settima stagione. Le discussioni per il rinnovo dei contratti sono cominciate a gennaio ma ancora non è stato trovato un punto d’incontro tra le due parti. A questo punto pare che la situazione verrà valutata di giorno in giorno mentre le due parti continueranno a negoziare fino alla chiusura dei contratti, riporta Deadline.
Complicazioni sembrano esser sorte dal fatto che la squadra di Parsons voglia ottenere una paga maggiore rispetto a quella della Cuoco e di Galecki, forte dei tre Emmy vinti per il ruolo di Sheldon e le due nomination ottenute quest’anno sempre per lo stesso ruolo e la sua interpretazione nel film per la tv della HBO, Normal Hearth. Ma i due colleghi insistono nell’avere la stessa paga di Parsons. I tre avrebbero chiesto un aumento della loro paga da 325mila dollari per episodio a un milione di dollari per episodio, come il cast di Friends. Per quanto riguarda Helberg e Nayyar si dice che i due attori siano insoddisfatti dalle offerte ricevute perché molto più basse rispetto a quelle degli altri tre colleghi.
Nel caso di Friends il cast era sempre riuscito a spuntarla durante le richieste di aumento dello stipendio perché aveva combattuto unito, in questo caso ci troviamo di fronte alle richieste di tre fazioni, una situazione ben più complicata da gestire. Chi la spunterà?
Potete scoprire, commentare e votare tutti gli episodi di The Big Bang Theory sul nostro Episode39 a questo LINK.