Ultime News Casting

The Amazing Spider-Man 3: Marc Webb dovrebbe tornare alla regia. Nessun reboot in vista

Pubblicato il 24 luglio 2014 di Valentina Torlaschi

Neanche 24 ore fa è arrivata la notizia di un “riassestamento di date” per l’universo cinematografico di Spider-Man. La Sony ha infatti deciso di far uscire Sinistri Sei, il film dedicato al super gruppo di temibili villain dell’universo Marvel diretto da Drew Goddard (Quella Casa nel Bosco), l’11 novembre 2016 mentre The Amazing Spider-Man 3 è stato spostato al 2018.

In tanti fan si sono chiesti se l’intenzione della Sony fosse a questo punto quella di un reboot della saga: dopo tutto Andrew Garfield avrà circa 35 anni nel 3° film, un po’ cresciutello insomma per vestire i panni di uno studente da poco diplomato, senza considerare i rumor second cui i diritti cinematografici del personaggio dell’Uomo Ragno possano tornare alla Marvel/Disney in qualsiasi minuto. Tra tutte queste speculazioni, The Hollywood Reporter precisa un dettaglio importante:

In sede privata la Sony ha ammesso che sta cercando di rinnovare la saga ma senza dei grandi piani sostanziali: Webb dovrebbe tornare per il terzo episodio e completare così la trilogia come del resto ha fatto Raimi coi suoi tre film.

A quanto pare, dunque, Marc Webb tornerà alla regia di The Amazing Spider-Man 3 e non ci sarà un reboot a stretto giro, ma rimane il piano della Sony di “rinnovare-rinfrescare” la saga. In che modo, ad oggi, non ci è dato sapere: vi terremo aggiornati.

Come si legge su THR, infine, sembra che Jamie Foxx tornerà nei panni di Electro per lo spin-off dei Sinistri Sei, ma non per The Amazing Spider-Man 3.

Fonte: CBM