L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

The After – Chris Carter ha basato lo show sui 99 canti dell’Inferno di Dante

Di Marlen Vazzoler

chris-carter-the-after-tca

Dodici anni dopo la fine di X-Files Chris Carter torna con un nuovo e ambiziosissimo progetto televisivo prodotto dagli Amazon Studios, The After. Sabato pomeriggio durante il pannello di Amazon al press tour della Television Critics Association, Carter ha svelato che lo show, di cui sono stati ordinati otto episodi, è stato strutturato con un arco di 99 episodi basati sui 99 canti dell’Inferno di Dante.

“Ho un’idea di dove stiamo andando e come con Lewis e Clark non si sa che cosa incontrerete lungo la strada. Lasceremo spazio per la scoperta. Su X-Files ho iniziato raccontando la mitologia. Poi inizi a fare scelte e man mano che si accumulano, crei un percorso dove la storia comincia a raccontarsi da sola. Per via di quello che esponi, puoi essere limitato o liberato dalle tue scelte e fortunatamente io sono stato liberato”.

Descritto come una storia drammatica post-apocalittico ambientato a Los Angeles, lo show è incentrato su otto estranei che dopo esser rimasti intrappolati in un ascensore, scoprono che Los Angeles sta affrontando una sorta di apocalisse possibilmente causata da un incontro alieno. Nella clip mostrata durante il pannello, i membri del gruppo scoprono di essere legati dal giorno della loro data di nascita il 7 marzo. Un elemento questo che Carter non ha voluto spiegare.
Carter non ha fornito indicazioni sulla possibile futura morte dei personaggi principali, interpretati da Louise Monot, Sharon Lawrence, Aldis Hodge, Adrian Pasdar, Arielle Kebbel, Jamie Kennedy, Andrew Howard, Jaina Lee Ortiz e Sam Littlefield, nel corso della serie, ma Hodge ha aggiunto scherzando:

“È meglio che non muoia io per primo!”.

the-after-tca

È stato inoltre svelato che il personaggio di Gigi, interpretato dalla Monot, è stato modellato su un’altra attrice francese, Melanie Laurent.
L’ispirazione per questo show risale ancora a quando Carter lavorava per la Disney.

“Una scatola di chiodi caduta sul Sepulveda Pass ha portato al blocco della città ad uno stand ancora. Da lì ho immaginato il caos che potrebbe derivare dalla cosa più piccola in una città”.

Carter ha spiegato di esser stato contrario all’etichettatura ‘fantascienza’ e ‘post-apocalittico’, spiegando che The After avrà una buona dose di dramma grazie

“Alle dinamiche di gruppo e dal soprannaturale, se volete. Sono sempre stato contrario all’etichetta fantascientifica ma c’è una presenza significativa di fantascienza in questo [show]”.

Ma le piattaforme transmediali come Twitter potrebbero essere usate per contribuire a completare il contenuto, ha lasciato intendere Carter.

“Adesso ci sono delle opportunità davvero interessanti con la tecnologia per stuzzicare gli indizi”.

La messa in onda di The After avverrà con un episodio alla volta su Amazon, a fine settembre, con quattro blocchi da due ore.

Fonti THR, Deadline

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Heart of Stone: Netflix compra l’action con Gal Gadot 15 Gennaio 2021 - 19:30

Il film mira a lanciare un nuovo franchise di spionaggio ed è scritto dallo sceneggiatore di The Old Guard

WandaVision: QUEL PERSONAGGIO alla fine del secondo episodio è [SPOILER]? 15 Gennaio 2021 - 19:04

Chi è il misterioso uomo che appare al termine del secondo ed ultimo episodio finora rilasciato di WandaVision? Ecco la nostra ipotesi!

For All Mankind: il trailer della stagione 2, dal 19 febbraio su Apple TV+ 15 Gennaio 2021 - 18:46

Apple TV+ ha diffuso il trailer della seconda stagione della serie For All Mankind, in arrivo il 19 febbraio sulla piattaforma di streaming.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.