L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Sylvester Stallone sarà lo spietato mafioso Gregory Scarpa

Di Valentina Torlaschi

sylvester-stallone scarpa

In attesa di rivederlo sul grande schermo a inizio settembre nel terzo capitolo della saga action dei Mercenari, Sly mette in cantiere un altro film degno della sua carriera da action-star. La pellicola in questione è Scarpa: gangster-movie ambientato negli anni ’50-60 e ispirato al reale sicario Gregory Scarpa, ossia uno spietato sicario al servizio della mafia che, a causa dei suoi efferati e numerosi omicidi, si è guadagnato il soprannome di “The Grim Reaper”, il “Tristo mietitore”.

Prodotto dalla Millennium Films, Scarpa sarà diretto da Brad Furman (il regista di The Lincoln Lawyer e Runner Runner) e soprattutto sarà scritto da un “maestro sceneggiatore” quale Nicholas Pileggi dalla cui penna sono nati Quei bravi ragazzi e Casinò, giusto per citare due titoli.

Stallone vestirà dunque i panni del killer assoldato dalla famiglia Colombo; il film esplorerà la sua carriera criminale ma anche il suo legame con l’FBI quando, una volta arrestato, decise di collaborare con la giustizia. Nel 1986 scoprì di aver contratto il virus dell’HIV e morì poi nel 1994. Ancora non sono state rese note le tempistiche di lavorazione del progetto: vi terremo aggiornati.

Fonte: Variety

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office Usa: The Marksman con Liam Neeson debutta al primo posto 17 Gennaio 2021 - 21:23

The Marksman, il film con Liam Neeson, debutta al primo posto al box office americano, seguito da I Croods 2: Una nuova era e da Wonder Woman 1984

White Noise: Noah Baumbach, Adam Driver e Greta Gerwig di nuovo insieme per Netflix 17 Gennaio 2021 - 20:00

Il duo di Storia di un matrimonio si unisce a Greta Gerwig per adattare un romanzo di Don DeLillo

Come d’incanto: le riprese del sequel in primavera? Parla Patrick Dempsey 17 Gennaio 2021 - 19:00

La storia di Come d’incanto il film fantasy del 2007 diretto da Kevin Lima, proseguirà su a Disney+ con un sequel, intitolato Disenchanted. MA quanto inizieranno le riprese? Risponde Patrick Dempsey.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.