In attesa di rivederlo sul grande schermo a inizio settembre nel terzo capitolo della saga action dei Mercenari, Sly mette in cantiere un altro film degno della sua carriera da action-star. La pellicola in questione è Scarpa: gangster-movie ambientato negli anni ’50-60 e ispirato al reale sicario Gregory Scarpa, ossia uno spietato sicario al servizio della mafia che, a causa dei suoi efferati e numerosi omicidi, si è guadagnato il soprannome di “The Grim Reaper”, il “Tristo mietitore”.
Prodotto dalla Millennium Films, Scarpa sarà diretto da Brad Furman (il regista di The Lincoln Lawyer e Runner Runner) e soprattutto sarà scritto da un “maestro sceneggiatore” quale Nicholas Pileggi dalla cui penna sono nati Quei bravi ragazzi e Casinò, giusto per citare due titoli.
Stallone vestirà dunque i panni del killer assoldato dalla famiglia Colombo; il film esplorerà la sua carriera criminale ma anche il suo legame con l’FBI quando, una volta arrestato, decise di collaborare con la giustizia. Nel 1986 scoprì di aver contratto il virus dell’HIV e morì poi nel 1994. Ancora non sono state rese note le tempistiche di lavorazione del progetto: vi terremo aggiornati.
Fonte: Variety