L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Supernatural – Il lato oscuro di Dean e Sam verrà esplorato nella 10a stagione [SPOILER]

Di Marlen Vazzoler

Jensen-Ackles-jeremy-carver-Jared-Padalecki

Quando Supernatural tornerà il 7 ottobre sulla The CW, le strade dei Winchester prenderanno una strada davvero oscura con Dean diventato un demone e Sam alla caccia del fratello. Il produttore esecutivo Jeremy Carver ha detto a TVLine che nella decima stagione il pubblico non potrà fare a meno di chiedersi chi fra i due fratelli è il vero mostro. La demonizzazione di Dean lo lega ad una mitologia più profonda grazie a il marchio di Caino e Caino. Ma questa trasformazione non è stata voluta per ottenere un effetto spettacolare ma per

“Radicarlo in qualcosa di più definitivo, qualcosa che non necessariamente se ne andrà via completamente, anche quando/se verrà riconvertito dal demonismo”.

Questa volta Dean non sarà posseduto da nulla, è la sua anima che è stata trasformata in un’anima demoniaca.

“Quindi questo demone non è altri che Dean. Quindi, ogni pensiero, ogni azione, è Dean, a differenza di quando un altro demone lo possiede. Così, mentre lui è un demone, provoca una certa complicazione nel suo modo di pensare, ‘Sono davvero io a farlo’. E motiva anche una certa spavalderia. ‘Sì, sono io che lo sto facendo e sono grandioso!’ C’è un vero e proprio periodo per Dean per decidere quanto oscuro diventerà e che tipo di demone diventerà, perché non può dare la colpa a nessun altro se non a se stesso. E poi, dopo, avrà un maggior effetto su di lui perché era lui. Sono state le sue azioni che lo hanno portato a diventare un demone. Ha spinto il Marchio. Ha spinto via Sammy alla fine della scorsa stagione. Ha detto: ‘Posso farlo da solo’. C’è una certa conseguenza a tutto questo che è quasi più interessante per noi che la parte sul demone”.

Jensen-Ackles-Jared-Padalecki

Dean demone non è un particolare bravo ragazzo e questa è una cosa contro cui lotta e cerca di contrastarla in modi strani. Sam adesso sta cercando il fratello ma non ha idea di quello che gli è successo all’inizio della decima stagione.

“Sam è così intento nella ricerca di suo fratello, che lo porta a fare alcune cose discutibili che lo porteranno e, certamente, anche il pubblico a chiedersi quale fra questi ragazzi è il vero mostro”.

Con Crowley adesso uno dei personaggi regolari dello show, cosa potremmo aspettarci?

“Come si vede alla fine della Stagione 9, è molto entusiasta all’idea di ululare alla luna con il suo nuovo compagno Dean. Vedremo nell’episodio 1 che Crowley ha dei piani leggermente diversi per ottenerlo e proporrà un rapporto d’affari, che Dean potrà o non potrà accettare. Questo è il tema del primo gruppo di episodi – Quale sarà il loro rapporto?”

Castiel invece non sarà più in paradiso ma sarà sulla Terra. Sarà da solo per delle ragioni che verranno spiegate ma non lo rimarrà per molto e sarà in un posto molto simile a quello in cui lo abbiamo visto l’ultima volta: la sua grazia rubata si sta dissolvendo e lui rischia ancora di morire.

“La questione morale di Castiel è: ‘Come faccio a rimanere vivo? Come faccio a non essere un peso per gli altri [come] Sam, che ha i suoi problemi? Come faccio a ottenere la grazia per vivere senza prendere la grazia di un angelo?'”.

Jensen-Ackles-Jared-Padalecki 0

Ma oltre a Sam c’è un altro misterioso personaggio alla caccia di Dean che causerà complicazioni ai due fratelli. Per quanto riguarda la fine dello show, Carver spiega che c’è ancora molto storia da raccontare inoltre

“So che Eric Kripke ha sempre avuto in testa una fine che non ha ancora condiviso con me. E io ho un’immagine.. ma voglio sempre lasciare spazio per dei piccoli incidenti felici. Lo show sta continuando oltre le nostre più rosee aspettative quindi non credo che vogliamo limitarci. Proprio perché potrei avere l’immagine perfetta nella mia testa non significa che a uno di questi ragazzi non possa venire in mente qualcosa”.

Potete scoprire, commentare e votare tutti gli episodi di Supernatural sul nostro Episode39 a questo LINK.

Fonti TV Line, TV Guide

ScreenWeek.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice "click", compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWeek.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 5 novembre 2019.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI



Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Lucca C&G 2019 – Dal pilot di Batwoman all’anteprima di Summer of ’84 20 Ottobre 2019 - 20:00

Ormai manca pochissimo a Lucca C&G, ecco tutte le ultime novità dell'Area Movie, da Shinko e la magia millenaria a Summer of '84 al pilot di Batwoman

Secondo The Rock le riprese di Black Adam cominceranno nel luglio del 2020 20 Ottobre 2019 - 19:00

Le riprese di Black Adam cominceranno nell'estate del 2020, lo ha rivelato il suo interprete Dwayne Johnson su Twitter

Watchmen – Un nuovo spot con gli elogi della critica 20 Ottobre 2019 - 18:00

Il nuovo spot di Watchmen comprende gli elogi della stampa americana. Il debutto italiano della serie è atteso per questa notte in contemporanea con gli USA.

La storia di Balle Spaziali (FantaDoc) 17 Ottobre 2019 - 10:00

Come Balle Spaziali ha fatto morire dal ridere George Lucas... e quasi fatto morire e basta Mel Brooks: storia di una parodia legata a filo doppio con la saga che l’ha ispirata.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Il Calabrone Verde 16 Ottobre 2019 - 13:00

La storia de Il Calabrone Verde: quando Bruce Lee faceva l'autista di un vigilante mascherato, menava Batman e terrorizzava Robin...

7 cose che forse non sapevate su Goldrake 15 Ottobre 2019 - 12:00

Il prototipo, il remake di Goldrake, i nomi italiani e Lost in Translation: sette cose che forse non sapevate su Atlas Ufo Robot.