L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Star Wars vs Hunger Games: la FINALE dei Mondiali di ScreenWeek!

Di Leotruman

Mondiali screenweek finale

La Germania è stata eletta campione del mondo, e oggi i nostri lettori sono chiamati a scegliere il vincitore dei Mondiali di ScreenWeekche ricordo non trattano di calcio ma sono una vera e propria competizione all’ultimo sangue tra Franchise cinematografici, una sfida tra fandom pronta a decretare la miglior saga di sempre!

Dicevamo battaglia tra fan, e non a caso quelli delle due squadre volate all’ultimo match sono tra i più attivi sul web, e hanno permesso di sconfiggere Marvel, Il Signore degli Anelli, Harry Potter e molte altre. Parliamo di due saghe molto diverse tra loro: Star Wars, storico franchise di fantascienza che continua sapientemente a rinnovarsi e a farsi conoscere alle nuove generazioni, e Hunger Games, la nuova giovane saga più popolare al mondo.

Chi volete che vinca i nostri Mondiali?  

finale hunger games star wars_opt


CHI VOLETE CHE VINCA IL MATCH? Votare è semplice, e potete (sarà valido un solo voto per account social):

– Usare il SONDAGGIO qui sopra

– Su Twitter esprimere il vostro voto con UN TWEET utilizzando l’hashtag #MondialiSW

– Andare sulla nostra pagina Facebook e scrivere la vostra preferenza nei commenti

 

star wars

STAR WARS6 film – 3.9 miliardi $

Nel 1977 quando uscì il primo film di Guerre Stellari fu una vera e propria rivoluzione nel mondo del cinema. Il film di George Lucas era letteralmente avanti anni luce rispetto a quanto realizzato in precedenza, e permise al genere fantascientifico di passare dalla serie B a quella dei fuoriclasse: ricordiamo infatti che oltre agli incassi record vinse 6 Oscar, e fu candidato anche come Miglior Film e Miglior Regia. La saga proseguì con gli altri due celebri episodi, L’Impero Colpisce Ancora e Il Ritorno dello Jedi, ma anche con la trilogia prequel capostipite del cinema digitale. Attualmente il franchise è più vivo che mai, visto che sono in corso le riprese di Episodio VII (by J.J.Abrams) e sono stati annunciati ufficialmente due spin-off.

Qui le ultime su Episodio VII

Hunger Games il Canto della Rivolta Parte 1_opt

HUNGER GAMES: 2 film – 1.55 miliardi di dollari

Quando uscì il primo Hunger Games negli USA il suo successo fu così assoluto e assurdo che ancora oggi è difficile da spiegare: un film realizzato da un studio in difficoltà, un primo capitolo e non un sequel, capace di raccogliere più di 155 milioni di dollari in soli tre giorni (oltre 400 a fine corsa). I limiti produttivi a causa del budget non elevatissimo sono stati completamente annullati con il sequel, La Ragazza di Fuoco, che ha letteralmente infiammato i fan e la critica: non solo il maggior incasso del 2013 negli USA, ma è anche considerato uno migliori adattamenti cinematografici di un romanzo mai realizzati. In arrivo l’epilogo della saga, diviso ovviamente in due episodi: Il Canto della Rivolta Parte 1 e 2, sempre con protagonista la divina Jennifer Lawrence.

QUI le prime immagini da Il Canto della Rivolta

DOMANI ALLE ORE 12 DICHIAREREMO IL VINCITORE DEI MONDIALI DI SCREENWEEK!

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Si vive una volta sola: il film di Carlo Verdone al cinema il 20 gennaio 2021 30 Ottobre 2020 - 23:56

Il film di Carlo Verdone, Si vive una volta sola, arriverà nelle sale italiane il 20 gennaio 2021. Lo ha rivelato l'attore/regista a Tale e Quale Show

Odette Annable da Supergirl al reboot di Walker Texas Ranger 30 Ottobre 2020 - 21:30

L'attrice sarà Geri, barista e vecchia amica di Walker e della sua defunta moglie, nel reboot targato The CW

Revolver: il nuovo film di Andrew Stanton riunirà Ethan e Maya Hawke 30 Ottobre 2020 - 20:45

La star di Stranger Things sarà un'adolescente fanatica dei Beatles e reciterà accanto al padre

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).