L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Star Wars vs Hunger Games: la FINALE dei Mondiali di ScreenWeek!

Di Leotruman

Mondiali screenweek finale

La Germania è stata eletta campione del mondo, e oggi i nostri lettori sono chiamati a scegliere il vincitore dei Mondiali di ScreenWeekche ricordo non trattano di calcio ma sono una vera e propria competizione all’ultimo sangue tra Franchise cinematografici, una sfida tra fandom pronta a decretare la miglior saga di sempre!

Dicevamo battaglia tra fan, e non a caso quelli delle due squadre volate all’ultimo match sono tra i più attivi sul web, e hanno permesso di sconfiggere Marvel, Il Signore degli Anelli, Harry Potter e molte altre. Parliamo di due saghe molto diverse tra loro: Star Wars, storico franchise di fantascienza che continua sapientemente a rinnovarsi e a farsi conoscere alle nuove generazioni, e Hunger Games, la nuova giovane saga più popolare al mondo.

Chi volete che vinca i nostri Mondiali?  

finale hunger games star wars_opt


CHI VOLETE CHE VINCA IL MATCH? Votare è semplice, e potete (sarà valido un solo voto per account social):

– Usare il SONDAGGIO qui sopra

– Su Twitter esprimere il vostro voto con UN TWEET utilizzando l’hashtag #MondialiSW

– Andare sulla nostra pagina Facebook e scrivere la vostra preferenza nei commenti

 

star wars

STAR WARS6 film – 3.9 miliardi $

Nel 1977 quando uscì il primo film di Guerre Stellari fu una vera e propria rivoluzione nel mondo del cinema. Il film di George Lucas era letteralmente avanti anni luce rispetto a quanto realizzato in precedenza, e permise al genere fantascientifico di passare dalla serie B a quella dei fuoriclasse: ricordiamo infatti che oltre agli incassi record vinse 6 Oscar, e fu candidato anche come Miglior Film e Miglior Regia. La saga proseguì con gli altri due celebri episodi, L’Impero Colpisce Ancora e Il Ritorno dello Jedi, ma anche con la trilogia prequel capostipite del cinema digitale. Attualmente il franchise è più vivo che mai, visto che sono in corso le riprese di Episodio VII (by J.J.Abrams) e sono stati annunciati ufficialmente due spin-off.

Qui le ultime su Episodio VII

Hunger Games il Canto della Rivolta Parte 1_opt

HUNGER GAMES: 2 film – 1.55 miliardi di dollari

Quando uscì il primo Hunger Games negli USA il suo successo fu così assoluto e assurdo che ancora oggi è difficile da spiegare: un film realizzato da un studio in difficoltà, un primo capitolo e non un sequel, capace di raccogliere più di 155 milioni di dollari in soli tre giorni (oltre 400 a fine corsa). I limiti produttivi a causa del budget non elevatissimo sono stati completamente annullati con il sequel, La Ragazza di Fuoco, che ha letteralmente infiammato i fan e la critica: non solo il maggior incasso del 2013 negli USA, ma è anche considerato uno migliori adattamenti cinematografici di un romanzo mai realizzati. In arrivo l’epilogo della saga, diviso ovviamente in due episodi: Il Canto della Rivolta Parte 1 e 2, sempre con protagonista la divina Jennifer Lawrence.

QUI le prime immagini da Il Canto della Rivolta

DOMANI ALLE ORE 12 DICHIAREREMO IL VINCITORE DEI MONDIALI DI SCREENWEEK!

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Godzilla vs. Kong – Il mondo ha bisogno di Kong nell’ultimo teaser prima del trailer 24 Gennaio 2021 - 16:00

Manca poco all'uscita del trailer di Godzilla vs. Kong, ma intanto è disponibile un altro assaggio: il mondo ha bisogno di Kong.

C.O.S.M.O.S. opzionato da Paramount Animation, è un incrocio tra Men in Black e Willy Wonka 24 Gennaio 2021 - 15:33

C.O.S.M.O.S. di Tom Wheeler è stato opzionato da Paramount Animation, il progetto è descritto come un incrocio tra Men in Black e Willy Wonka

This Sceptred Isle – Kenneth Branagh interpreterà Boris Johnson 24 Gennaio 2021 - 14:00

Kenneth Branagh interpreterà Boris Johnson, il Primo Ministro britannico, nella miniserie This Sceptred Isle diretta da Michael Winterbottom

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.