Mentre J.J. Abrams è ora sul set in Inghilterra per dirigere Star Wars: Episodio VII, si diffondono nuovi rumor sui numerosi altri film della saga (sequel e spin-off) che entreranno in produzione nei prossimi anni nell’ottica generale di espandere il più possibile la galassia lontana lontana di Guerre stellari. Così, dal sito Jedi News arriva la voce che la Lucas/Disney avrebbe offerto a Steven Moffat di dirigere o scrivere una delle prossime pellicole, forse l’episodio 9 o forse il terzo spin-off in cantiere.
Dopo aver coinvolto Josh Trank (Chronicle) e Gareth Edwards (Godzilla) per i primi due spin-off della saga e Rian Johnson per la regia di Star Wars: Episodio VIII e lo script dell’Episodio IX, ora la produzione potrebbe dunque ingaggiare con Moffat un altro talento interessante. Nel suo autorevole curriculum, Steven Moffat vanta infatti la scrittura di serie di successo come Sherlock e Doctor Who nonché del film Le avventure di Tintin – Il segreto dell’Unicorno diretto da Steven Spielberg.
Il coinvolgimento di Steven Moffat è in realtà al momento solo una questione di rumor: tutto ancora da confermare, insomma. Intanto vi ricordiamo che il primo viaggio in questo rinnovato universo è fissato con Star Wars: Episodio VII che uscirà nei cinema il 18 dicembre 2015. Questa la certezza, il calendario ancora provvisorio con le uscite e i possibili registi degli altri film della della saga per i prossimi anni potrebbe essere:
2015: Episodio VII (regia di J.J.Abrams)
2016: Spin-off (su Boba Fett? regia di Gareth Edwards?)
2017: Episode VIII (regia di Rian Johnson)
2018: Spin-off (su Han Solo? regia di Josh Trank?)
2019: Episode IX (regia di Steven Moffat?)
2020: Spin-off (regia di Steven Moffat?)
Fonte: CBM