Archivio Ultime News

Star Wars 7, rivelati nuovi dettagli sulla trama?

Pubblicato il 21 luglio 2014 di Valentina Torlaschi

Qual è la storia che sarà raccontata dal tanto atteso Star Wars: Episodio VII? Al momento una risposta ufficiale non può essere data: l’unico dettaglio certo comunicato da Disney/LucasFilm è che il film sarà ambientato ambientato 30 anni dopo gli eventi dell’Episodio VI – Il Ritorno dello Jedi. Si è rumoreggiato poi di un racconto incentrato principalmente sul personaggio di Han Solo (Harrison Ford) ma dopo l’infortunio dell’attore sembra che lo script sia stato un po’ rimaneggiato.

Insomma tante voci e pochi punti fermi. In attesa della prima sinossi ufficiale non ci resta che continuare ed accontentarci dei rumor: il sito Badass Digest che in fatto di scoop ha una certa esperienza riporta una quella che dovrebbe essere una sorta di nuova trama della pellicola: [ATTENZIONE SPOILER]

Immaginatevi il classico movimento dei titoli di testa di Star Wars con le scritte che scorrono sull’universo stellato. Peccato che questa volta, invece di un’astronave vedrete… una mano! Una mano rotta che rotola nello spazio e che tiene in pugno una spada laser.
L’immagine cade su un pianeta deserto dove viene trovata da alcuni personaggi che scopriremo essere gli eroi della storia. Uno di questo è Daisy Ridley; l’altro è John Boyega, personaggio che cerca di cambiare il corso del suo destino (per dirla in maniera vaga). Entrambi riconoscono la spada laser come una reliquia di uno Jedi e così decidono di riportarla ai legittimi proprietari.
Questo obiettivi li porterà in un viaggio per il mondo durante il quale incontreranno Han Solo e Chewbacca, che non volano più a bordo del loro Millenium Falcon ma stanno pilotando… Non si può rivelare di più perché sarebbe davvero un brutto spoiler, lasciamo stare… Diciamo comunque che Han e Chewie riconoscono la luce della spada laser e raccontano che aver più visto i loro compagni ed amici da 30 anni, dai tempi, appunto del Ritorno dello Jedi.
Inizia dunque la ricerca per trovare il vecchio amico e maestro Jedi (Luke Skywalker, ndr) ormai scomparso. Nel frattempo, su un pianeta di ghiaccio, forze oscure stanno costruendo un’arma galattica in grado di distruggere l’intero sistema solare…

Questa è la possibile trama di Star Wars: Episodio VII ma vi ricordiamo ancora una volta che si tratta di voci tutte da verificare. In attesa di eventuali conferme, ricordiamo che, come annunciato nelle scorse settimane, la produzione si prenderà una pausa nel mese di agosto quando le riprese si fermeranno per due settimane. Quest’interruzione è stata anche decisa per venire incontro alle esigenze di riabilitazione di Harrison Ford che, dopo la frattura alla caviglia e alla gamba sul set di qualche settimana fa, dovrebbe iniziare la fisioterapia per tornare a girare il prima possibile.

Ritardi e incidenti di percorso permettendo, Star Wars: Episodio VII dovrebbe uscire nei cinema il 18 dicembre 2015. Nel cast troveremo un gruppo di “volti nuovi” alla saga (John BoyegaDaisy RidleyAdam DriverOscar IsaacAndy SerkisDomhnall GleesonMax von Sydow e Lupita Nyong’o, più dei personaggi storici quali Carrie Fisher (Leila), poi Harrison Ford (Han Solo), Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (D-3Bo), Peter Mayhew (Chewbacca) e Kenny Baker (C1P8).

Fonte: /Film