Ormai un mese e mezzo fa – era il 13 giugno per l’esattezza – era stata diffusa la notizia che Harrison Ford si era infortunato sul set di Star Wars: Episodio VII. Durante le riprese in corso ai famosi Pinewood Studios nelle vicinanze di Londra, l’attore – che nel nuovo film è tornato a vestire i panni di Han Solo – si era rotto una caviglia (o forse una gamba, come avevano poi riportato i rumor).
Il brutto inconveniente ha costretto Ford a stare a riposo per diverse settimane e, come annunciato, la produzione si prenderà anche una pausa nel mese di agosto quando le riprese si fermeranno per due settimane. Quest’interruzione è stata anche decisa per venire incontro alle esigenze di riabilitazione dello stesso attore.
Ora però, una foto rubata a Santa Monica, fa ben sperare. Ecco infatti Ford che cammina senza l’ausilio delle stampelle: unico segno dell’incidente una benda sulla caviglia.
Vi terremo aggiornati sulla caviglia di Han Solo, non vi preoccupate. Intanto vi ricordiamo ancora una volta che Star Wars: Episodio VII uscirà nei cinema il 18 dicembre 2015. Nel cast troveremo un gruppo di “volti nuovi” alla saga (John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson e Max von Sydow) più dei personaggi storici quali il già citato Harrison Ford (Han Solo), Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (D-3Bo), Peter Mayhew (Chewbacca) e Kenny Baker (C1P8) e Carrie Fisher (Leila).
Ritardi e incidenti di percorso permettendo, Star Wars: Episodio VII dovrebbe uscire nei cinema il 18 dicembre 2015 per la regia di JJ Abrams.
Fonte: NY Daily