L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Star Trek 3 – La Paramount deve ancora leggere lo script

Di Marlen Vazzoler

roberto-orci-star-trek

La Paramount non ha ancora tecnicamente dato il greenlight a Star Trek 3 e Roberto Orci non è stato ancora ufficialmente confermato come il regista del film. Lo rivela in un’intervista a Collider lo stesso Orci che spiega di essere ancora al lavoro sullo script con John D. Payne e Patrick McKay. Non si tratta di una situazione così inusuale, visto che J.J. Abrams ha sempre aspettato il completamento dello script per i precedenti film di Star Trek, per dire se avrebbe lavorato al film anche come regista e non solo come produttore.

“Beh, non voglio contare i miei polli prima che si schiudano le uova. Lo studio deve ancora leggere la sceneggiatura. Sono nel bel mezzo della scrittura, con una squadra di talento formata da Payne e McKay. Sono anche veri fan di Star Trek. Quindi, non posso nemmeno pensare a nulla riguardante il futuro finché non gli darò un copione e gli daranno il via libera. Finché questo non accadrà, tutto il resto è solo un rumor…
Se sarà così fortunato che la Paramount amerà la sceneggiatura e andremo avanti, sarà perché ho amato Star Trek per così tanto tempo e l’idea di aver visto una delle migliori persone del settore dirigerne già due, e averlo visto anche dal punto di vista di un produttore, so dove si trovano un sacco di sfide e dove c’è un sacco di divertimento”.

Anche se il suolo ruolo come regista del film non è ancora stato confermato, Orci si sta già preparando osservando Abrams al lavoro sul set di Star Wars 7.

“Ecco perché ho intenzione [di visitare JJ Abrams sul set di Star Wars Episodio VII]. Ho intenzione di rubare quanto più saggezza possibile. Ho la fortuna di aver visto dirigere molti registi e ho intenzione di prendere spunto da tutti i loro cervelli. Ognuno di loro ha uno stile diverso e trucchi diversi. E hanno anche – uno di loro mi ha appena mandato ‘Regia per gli idioti’ [ride]. Quindi questo è quello che farò. Questo non è il momento per non chiedere aiuto e non accumulare la saggezza di tutte le persone che ho avuto la fortuna di vedere e con cui lavorare”.

La Paramount ha annunciato che Star Trek 3 uscirà nei cinema nel 2016, l’inizio delle riprese è previsto per la primavera del 2015.

Fonti Collider, nerdist


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Julia Butters da C’era una volta a Hollywood al biopic di Spielberg 16 Giugno 2021 - 10:30

L'attrice, attualmente impegnata sul set di The Gray Man dei fratelli Russo, sarà la sorella del protagonista, ispirato a Steven Spielberg

Morbius farà parte del MCU? Secondo Tyrese Gibson sì, ma la Sony smentisce 16 Giugno 2021 - 10:09

Nelle ultime ore Morbius, il cinecomic con Jared Leto basato sull’omonimo vampiro della Marvel, è tornato alla ribalta.

Bullet Train – Sony fissa l’uscita americana per aprile 2022 16 Giugno 2021 - 9:45

Bullet Train, l'atteso action di David Leitch con Brad Pitt e altre star, uscirà l'8 aprile 2022 nelle sale americane, stesso giorno di Sonic 2 e The Northman.

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.

Mortal Kombat, la recensione 30 Maggio 2021 - 14:00

Tamarro, sanguinolento, privo di vergogna nel suo essere un B-movie ad alto budget, ma in fondo divertente: il miglior film che un banda di cosplayer di Mortal Kombat potesse mai girare.