Arriva a sorpresa dal Comic-Con 2014 di San Diego una nuova immagine ufficiale di SpongeBob – Fuori dall’Acqua, nuova avventura in 3D della simpatica creatura marina targata Nickelodeon.
I dettagli arrivati sino ad oggi erano davvero pochissimi, e si ipotizzava potesse essere un film ibrido con animazione e scene live action girate a Savannah, Georgia, e nell’isola Tybee, con l’attore Antonio Banderas nei panni di un pirata. La nuova immagine e i dettagli dal Comic-Con e da un’esclusiva di USA Today sembrano proprio confermare tale ipotesi!
SpongeBob, Gary e Patrick li vediamo infatti per la prima volta “fuori dall’acqua”, in stile Avengers! Il film a quanto pare inizierà in animazione CG 3D, per poi trasformarsi in qualcosa di inedito nel mondo della spugna di mare. Tom Kenny, il doppiatore di SpongeBob da ben 17 anni, svela che:
“È un nuovo mondo coraggioso dove Sponge è mai giunto prima. Mi sto ancora abituando: hai visto qualcuno in un certo modo per così tanto tempo … È solo molto diverso. […] Non è che SpongeBob sia passato attraverso un qualsiasi cambio di personalità, non c’è nessun reboot. Non sarà Daniel Craig a doppiarlo! È solo una somiglianza molto diversa.”
La squadra inizierà il film nel loro solita mondo animato, e poi si trasformeranno grazie alla computer grafica in supereroi pronti a combattere una minaccia che metterà in pericolo l’amata Bikini Bottom. La stella di mare Patrick si trasforma in Mr. Superawesomeness, SpongeBob SquarePants diventa The Invincibubble, Squiddy è Sour Note e Mr. Krabs si trasforma in Sir Pinch-A-Lot.
Il regista Paul Tibbit commenta:
“È il grande climax del film. Arrivano a riva nel nostro mondo, e si trasformano in un team di Vendicatori pronti a dare battaglia. Il loro mondo è in pericolo!”
Il gruppo deve affrontare la minaccia di Antonio Banderas, confermato nel ruolo di pirata malvagio nel film.
“È fantastico nei ruoli da commedia. E noi lo abbiamo visto in Zorro. Se non ci fossero i pirati di oggi, egli potrebbe sicuramente passarne per uno .”
Se siete neofiti, ricordo che Spongebob vive a Bikini Bottom, piccola cittadina sotto l’oceano Pacifico, popolata da pesci, crostacei ed animali marini di ogni tipo. La sua casa è costituita da un ananas, e i suoi amici sono Gary, la fida lumachina di mare, il calamaro Squiddy e la stella marina Patrick.
QUI un nostro articolo sulla SpongeBob Mania.
SpongeBob – Fuori dall’Acqua uscirà a febbraio 2015. Potete rimanere aggiornati sul film seguendo la pagina Facebook ufficiale italiana.
Fonte: USAtoday