Archivio Ultime News

Skull Island: Joe Cornish alla regia del film sulle origini di King Kong?

Pubblicato il 29 luglio 2014 di Valentina Torlaschi

Al panel Legendary Pictures dello scorso week-end durante il Comic-Con, oltre che da gustosi dettagli su Godzilla 2 (QUI i dettagli), i fan sono stati piacevolmente sorpresi dall’annuncio a sorpresa di una nuova produzione dello studio: Skull Island. Ossia il film sulle origini di King Kong: il titolo, del resto, è proprio il nome dell’isola misteriosa sulla quale si trova il mostro.

La Legendary Pictures – major che negli anni ha portato sul grande schermo pellicole come 300, Godzilla, Pacific Rim e la saga de Il cavaliere Oscuro – ha anche già programmato la data d’uscita per il 4 novembre 2016. Si stanno insomma definendo i dettagli per poter procedere ed è notizia di oggi che, forse, è stato trovato anche il regista: Joe Cornish, quello di Attack The Block, già regista di Attack the Block e co-sceneggiatore della prima versione di Ant-Man. A riportare la notizia è Deadline dove si legge appunto che a Cornish è stata offerto di dirigere la pellicola proprio perché particolarmente apprezzato per il suo sci-fi low-budget Attack The Block. Ancora non è chiaro se Cornish accetterà in quanto particolarmente occupato: il regista è già stato contattato per diversi progetti tra cui Section 6, thriller spionistico sempre targato Universal che racconta la nascita e poi dell’attività di una delle spie inglesi più famose dell’intelligence britannica durante la I guerra mondiale che va sotto il nome in codice di MI6.

Ricordiamo che i diritti di King Kong sono di Universal, attuale partner di Legendary Pictures, e quindi i due studios si sono trovati perfettamente sulla stessa lunghezza d’onda, dando vita a questo nuovo progetto. Vi terremo aggiornati se, alla fine, Joe Cornish accetterà o meno di sedere dietro la macchina da presa di Skull Island.

Fonte: CBM