Sin City – Una Donna per cui Uccidere sbarca al Comic-Con 2014, ecco il resoconto del panel

Sin City – Una Donna per cui Uccidere sbarca al Comic-Con 2014, ecco il resoconto del panel

Di Filippo Magnifico

SIN CITY - UNA DONNA PER CUI UCCIDERE   Teaser Trailer   SUB ITA - YouTube

Il sodalizio tra il Comic-Con e Robert Rodriguez dura ormai da tantissimo tempo. Nel 2005 il regista si era presentato a San Diego per il lancio di Sin City ed è tornato nel 2014 per il suo sequel Sin City – Una donna per cui uccidere, che ha diretto in collaborazione con Frank Miller.

I due sono saliti sul palco con Josh Brolin, Rosario Dawson e Jessica Alba, che nel film interpretano rispettivamente Dwight, Gail e Nancy. Durante il panel è stata mostrato un estratto del primo capitolo del film, intitolato “Solo un altro sabato sera”, qui sotto trovate la descrizione:

Marv si muove lungo una strada disseminata di vetri rotti, lamiere contorte e una macchina in fiamme. Capisce che qualcosa è andato storto, ma non riesce a ricordarsi cosa. Così manda giù una manciata di pillole (per curare una non specificata “condizione”) e comincia a cercare indizi.
Tra le altre cose si imbatte nel cadavere di un giovane uomo. Da quel momento comincia a rimettere insieme quello che è successo nella serata e noi assistiamo alla narrazione degli eventi. “Solo un altro sabato sera”, riflette con una voce profonda stile Batman.
Marv ricorda di aver cominciato la notte in un bar, ma è in uno stato tale che neanche vedere Nancy (Jessica Alba) ballare riesce a tirarlo su. Così finisce seduto sul marciapiede, bevendo liquore direttamente dalla bottiglia.
Improvvisamente si accorge di un gruppo di giovani uomini vestiti bene, intenti a bruciare una vittima sconosciuta. Lui cerca di bloccarli, ma gli uomini rispondono con il fuoco. In realtà la cosa lo rallegra, perché ora che ha la certezza che si tratta di uomini cattivi è suo dovere civico combatterli.
Salta sulla parte anteriore di una macchina della polizia, rompendo il vetro e distraendo gli uomini dal loro impegno. Riflette sul fatto che i suoi vecchi vicini avrebbero potuto prendersi cura di loro, ma perché dovrebbero prendersi tutto il divertimento?

I fan del primo film saranno lieti di sapere che Sin City – Una donna per cui uccidere è molto simile all’originale. Il sequel ha bene o male la stessa estetica, anche se in alcuni punto sembra molto più un fumetto animato, nel bene e nel male.

Sin City 2 Mickey Rourke Foto Dal Film 01

Qui sotto trovate invece alcune curiosità emerse durante il Panel:

1- Mickey Rourke e Josh Brolin non hanno mai recitato insieme, nonostante in molte scene i loro personaggi siano presenti contemporaneamente. Hanno girato le loro scene di fronte ad un green screen e sono stati uniti in post produzione (il lavoro di Brolin è stato più facile, dato che Rourke aveva già girato le sue scene).

2- La colonna sonora di Rodriguez è stata scritta su di un iPhone. Il regista ha detto che l’80% della colonna sonora è stata scritta usando l’app vocale. Si svegliava durante la notte con in mente una scena e per non dimenticare registrava le idee sul telefono.

3- Jessica Alba è una guerriera. Nel film lei prende la situazione in mano e diventa una vera dura. Per risultare credibile si è presentata sul set incredibilmente preparata.

4- Questo film avrà più colore

5- Sia Frank Miller che Robert Rodriguez compariranno in dei piccoli ruoli.

Sin City - Una donna per cui uccidere Teaser Poster Italia 01

Nel cast di Sin City – Una donna per cui uccidere, che arriverà nelle strade italiane a ottobre 2014, troviamo un nutrito gruppo di star che comprende Jessica Alba (Nancy), Mickey Rourke (Marv), Rosario Dawson (Gail), Josh Brolin (Dwight), Joseph Gordon Levitt (Johnny), Bruce Willis (John Hartigan) ed Eva Green (Ava Lorda, la donna per cui uccidere del titolo). Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog. QUI invece trovate la pagina facebook italiana.

ScreenWeek seguirà le intense giornate del Comic-Con 2014 con aggiornamenti 24 ore su 24! Recuperate tutte le news nella nostra SEZIONE SPECIALE, oppure seguiteci su Facebook, Twitter e Instagram.

Fonte: /Film

LEGGI ANCHE

Tyler Rake 2: un misterioso messaggio in codice morse anticipa il ritorno di Chris Hemsworth 1 Aprile 2023 - 18:00

Con un misterioso messaggio in codice morse, Netflix ha anticipato il ritorno di Chris Hemsworth nel sequel di Tyler Rake.

Megalopolis, riprese finite per il film di Francis Ford Coppola 1 Aprile 2023 - 17:00

La pagina Instagram di Megalopolis ha annunciato la fine delle riprese del film di Francis Ford Coppola con una foto dal set.

Blue Beetle: il primo trailer del film DC arriverà lunedì? 1 Aprile 2023 - 16:00

Pare che il teaser trailer di Blue Beetle sarà disponibile da lunedì, svelando così le prime immagini del film DC.

Fast X: un nuovo video ci porta alla scoperta del film 1 Aprile 2023 - 12:00

Un nuovo video ci porta alla scoperta di Fast X, il decimo capitolo della saga ad alto contenuto di adrenalina e velocità.

Super Mario Bros., storia del più celebre idraulico del mondo (che all’inizio non era un idraulico) 29 Marzo 2023 - 9:41

Le umili origini da carpentiere tappabuchi, poi la conquista del mondo. La storia di Mario Mario, e di come è diventato un'icona.

The Mandalorian, stagione 3 episodio 4: il grande ritorno di Jar Jar Binks (più o meno) 23 Marzo 2023 - 8:44

Jar Jar Binks in The Mandalorian?!? Eh. E dovete pure dirgli grazie.

Hello Tomorrow! è, a ora, un gran peccato (no spoiler) 17 Marzo 2023 - 14:39

Ma più che altro, arrivederci. Una serie di Apple TV+ che mi sarebbe piaciuto tanto farmi piacere. E invece.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI