Gli indizi che Simon Pegg possa avere un ruolo in Star Wars: Episodio VII sono sempre più numerosi. A giugno era girata la voce che l’attore avesse girato della scene misteriose durante le riprese ad Abu Dhabi e anche al recente Comic-Con Benedict Cumberbatch ha confermato che Pegg è stato sul set dell’atteso nuovo capitolo della saga diretta da JJ Abrams.
Per capire se si tratta solo di rumor o di voci fondate, Vulture non ha perso l’occasione di chiedere chiarimenti al diretto interessato. Alla domanda se avesse effettivamente una parte nel film, Simon Pegg non ha confermato ma non ha neanche negato lasciando intendere che potrebbe sì essere presente nella pellicola, ma solo come voce di qualche personaggio. Ecco le sue parole:
Be’, io e J.J. [Abrams] siamo ottimi amici e lui mi ha usa per ruoli differenti. Penso che la mia faccia non sia adatta a Star Wars: potrebbe spingere la gente un po’ fuori dal film. Davvero, io amo Star Wars e proprio per questo non voglio che il pubblico vada a vedere il film, mi veda e dica: ‘oh, c’è la faccia di Simon Pegg!’ Il film è intelligentemente costruito su un cast fatto di attori fantastici e sconosciuti. Certo, è vero che sono stato il set. Ed è stato fantastico, meraviglioso.
Sia per CBM che per Vulture questo continuo riferimento alla sua faccia, al fatto che lui non voglia che si veda potrebbe suggerire che l’attore sarà presente in Star Wars: Episodio VII in un ruolo solo vocale. Voi cosa ne pensate?
In attesa di eventuali conferme, ricordiamo che, come annunciato nelle scorse settimane, la produzione si prenderà una pausa nel mese di agosto quando le riprese si fermeranno per due settimane. Quest’interruzione è stata anche decisa per venire incontro alle esigenze di riabilitazione di Harrison Ford che, dopo la frattura alla caviglia e alla gamba sul set di qualche settimana fa, dovrebbe iniziare la fisioterapia per tornare a girare il prima possibile.
Ritardi e incidenti di percorso permettendo, Star Wars: Episodio VII dovrebbe uscire nei cinema il 18 dicembre 2015. Diretto da JJ Abrams, nel cast troveremo un gruppo di “volti nuovi” alla saga (John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Max von Sydow e Lupita Nyong’o, più dei personaggi storici quali Carrie Fisher (Leila), poi Harrison Ford (Han Solo), Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (D-3Bo), Peter Mayhew (Chewbacca) e Kenny Baker (C1P8).