L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Si alza il vento – Il poster italiano dell’ultimo film del maestro Hayao Miyazaki

Di Filippo Magnifico

si-alza-il-vento

Come sappiamo, i film del grande maestro dell’animazione Hayao Miyazaki hanno ritrovato una nuova vita sul grande schermo grazie alla casa di distribuzione Lucky Red. In due casi si tratta di ritorni più che graditi, dato che parliamo di Principessa Mononoke (arrivato nelle nostre sala a maggio) e La Città Incantata (nei cinema il 25, 26 e 27 giugno), due capolavori del passato proposti in versione completamente restaurata e per la prima volta digitalizzata.

Poi, a settembre, sarà il turno di Si alza il vento, l’ultima fatica di questo straordinario regista, in gara durante l’86° edizione degli Oscar nella categoria Miglior Film d’Animazione (premio poi vinto da Frozen). Il 13, 14, 15 e 16 settembre i fan potranno gustarsi l’ultima pellicola di Miyazaki, che lo scorso settembre ha annunciato il suo ritiro dal mondo dell’animazione, seguito da quello dello storico produttore dello Studio Ghibli, Suzuki Toshio.

Per l’occasione la Lucky Red ha diffuso nel web il poster italiano:

Si alza il vento Poster Italia 01

Si alza il vento racconta la vita e la tragica storia d’amore di Jirō Horikoshi, un’ingegnere aeronautico che durante il secondo conflitto mondiale ha progettato numerosi aerei da combattimento utilizzati dai giapponesi nelle azioni di guerra contro gli americani, tra i quali il Mitsubishi A6M, utilizzato nell’attacco di Pearl Harbor. QUI potete leggere il nostro approfondimento sul film. QUI invece trovate la nostra recensione.

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Crew – Il trailer della sit-com con Kevin James, dal 15 febbraio su Netflix 16 Gennaio 2021 - 19:00

Kevin James è il capo di una squadra NASCAR nel trailer ufficiale di The Crew, sit-com che uscirà il prossimo 15 febbraio su Netflix.

Doug Liman aggiorna sul film nello spazio con Tom Cruise 16 Gennaio 2021 - 18:00

Il regista Doug Liman parla dell'importanza di trovare l'assicurazione giusta per l'ambizioso film con Tom Cruise da girare nello spazio.

Liam Neeson è pronto a ritirarsi dai ruoli action 16 Gennaio 2021 - 17:00

L'attore è tornato a parlare del suo pensionamento dagli action movie... ma non è la prima volta

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.