Archivio

Sherlock – La BBC conferma la produzione della Quarta Stagione per il 2015

Pubblicato il 03 luglio 2014 di Filippo Magnifico

Qualche giorno fa era stato rivelato che, a causa degli impegni lavorativi di Martin Freeman e Benedict Cumberbatch, lo speciale natalizio di Sherlock, la serie televisiva britannica ispirata alle opere di Sir Arthur Conan Doyle, sarebbe stato trasmesso nel 2015.

Prima di quel periodo gli attori non riusciranno a riprendere i ruoli del Dr. John Watson e del mitico Sherlock Holmes e questo, ovviamente, non vale solo per lo speciale natalizio, ecco dunque che arriva l’annuncio ufficiale della BBC: la produzione della quarta stagione di Sherlock comincerà nel 2015, tre nuovi episodi, preceduti da un episodio speciale le cui riprese cominceranno a gennaio 2015.

Queste le dichiarazioni di Steven Moffat, co-autore insieme a Mark Gatiss della serie:

“Ci sarà una puntata speciale, più una nuova serie di tre episodi. Praticamente una corsa contro il tempo! Ovviamente è ancora presto per dire cosa succederà, ma abbiamo ragione di credere che quello che succederà a Sherlock e John andrà al di là di ogni aspettativa.”

Mark Gatiss ha aggiunto:

“Quarta serie! Finalmente ci siamo! È sempre speciale per noi tornare a Sherlock, ma questa volta lo sarà ancora di più perché realizzeremo proprio… Uno Speciale! E non solo quello, verranno girati altri tre episod, che trasporteranno Sherlock e John Watson in acque così profonde e oscure come mai prima! L’intero team di Sherlock non vede l’ora di cominciare i lavori e tuffarsi in questa nuova avventura!”

Nessun indizio al momento sulla trama dello speciale, che potrebbe proseguire la strada lasciata aperta dal finale della terza stagione. Oppure potrebbe raccontare una storia sé stante. Ovviamente vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.

Ma le sorprese non sono finite! Come sappiamo è attualmente in preparazione la Sherlock Convention, i fan impazienti potranno avere un assaggio di quello che li aspetta grazie alla SHERLOCKED PREVIEW.

Sabato 12 luglio gli ospiti del London Film and Comic Con saranno i primi a sperimentare una minima parte di quello che succederà alla Convention: i creatori della serie Steven Moffat, Mark Gatiss e Sue Vertue saliranno sul palco per rispondere alle domande del pubblico. In più verranno esposti alcuni oggetti di scena.

QUI potete leggere la recensione del finale della terza stagione.

Fonte: BBC