ScreenWEEKend – Una notte del giudizio in giallo per Jonah Hill e Channing Tatum

ScreenWEEKend – Una notte del giudizio in giallo per Jonah Hill e Channing Tatum

Di Filippo Magnifico

22-jump-street

22 Jump Street di Phil Lord e Chris Miller

Nuova missione per i poliziotti casinisti Channing Tatum e Jonah Hill. Dopo le peripezie alle scuole superiori (due volte), grandi cambiamenti attendono gli agenti Schmidt (Jonah Hill) e Jenko (Channing Tatum) quando prendono parte ad una missione in incognito presso un college locale. Ma dopo che Jenko entra nella squadra football e Schmidt si infiltra nella scena artistica bohemienne, iniziano ad avere dubbi sulla loro collaborazione. Ora non si tratta più soltanto di risolvere il caso – devono scoprire se sono in grado di avere una relazione più matura. Se questi due adolescenti troppo cresciuti possano trasformarsi da matricole in veri uomini, il college potrebbe rivelarsi l’occasione migliore che gli sia mai capitata.

Anarchia – La notte del giudizio di James DeMonaco

La Notte del Giudizio scritto e diretto da James DeMonaco e con protagonisti Ethan Hawke e Lena Headey, si è rivelato un grande successo, ben oltre le aspettative, scontato dunque che si decidesse di realizzare un sequel. Come sempre in questi casi, si è deciso di alzare la posta in gioco: la storia del precedente film ruotava attorno ad una famiglia e si svolgeva principalmente all’interno di quattro mura, questa avrà come scenario un’intera città.

Una notte in giallo di Steven Brill

Meghan è un’ambiziosa giornalista televisiva sui 30 anni, che sta per essere promossa ad un ruolo di primo piano da un’importante rete nazionale. Dopo una giornata disastrosa, scopre però di essere stata lasciata dal suo fidanzato e di non avere ottenuto la promozione. Per tirarla su di morale, le sue migliori amiche la convincono a trascorrere una scatenata notte brava. Il mattino seguente, Meghan si sveglia nell’appartamento di un affascinante barista, e trova alla segreteria telefonica un messaggio del produttore che le annuncia di essere ancora in corsa per la grande promozione, a condizione di arrivare presso l’emittente televisiva entro l’inizio della trasmissione. Senza soldi e senza documenti, Meghan incappa in una serie di divertenti disavventure nel tentativo di arrivare in tempo al network televisivo per non lasciarsi sfuggire il lavoro dei suoi sogni.

Provetta d’amore di Jay Chandrasekhar

Dopo aver provato più volte a concepire un figlio con la moglie Audrey, Tommy incarica gli amici di recuperare la donazione di sperma che aveva effettuato ad una banca del seme anni prima nella speranza di salvare il suo matrimonio. Ma le cose non vanno come aveva sperato.

Io Rom Romantica di Laura Halilovic

Gioia è una ragazza rom. Vive con la sua famiglia a Torino ma si comporta come una gagè, ossia una non rom, mentre per gli italiani resta solo una zingara. La ragazza si ritrova così doppiamente emarginata, e la sua vita appare senza prospettive. L’unica sua confidente è Morena, una ragazzina italiana che la convince a partecipare al casting per una pubblicità. Sul set, Gioia scopre un mondo che può offrirle tutto ciò che cerca. Finalmente ha un sogno: vuole diventare regista!

Mistaken for Strangers di Tom Berninger

In occasione dei quattro imperdibili concerti dal vivo in Italia della band indie rock The National, arriva nei cinema il film-documentario sul gruppo curato da Tom Berninger, fratello minore di Matt, voce solista, che ha seguito e filmato la band nel precedente tour di “High Violet”. Il divertentissimo documentario propone scene tratte dagli show live e dal backstage, illustra la vita privata e pubblica di cinque giovani artisti che nonostante il successo mondiale sono rimasti loro stessi.

2047 – Sights of Death di Alessandro Capone

2047. Il nostro pianeta è governato cinicamente e con la repressione da un governo confederato centrale. I paesi che non hanno aderito sono terra bruciata. Ryan, un agente dei ribelli di GreenWar, viene inviato in missione allo scopo di raccogliere delle prove con cui inchiodare l’ala militare del governo ai suoi crimini efferati. Sulla sua strada troverà però il temibile colonnello Asimov, coadiuvato dal maggiore Anderson e da alcuni mercenari senza scrupoli e la sua missione si trasformerà presto in una intima resa dei conti, che riguarda molto da vicino il suo tormentato passato. Dalla sua parte avrà solo Tuag, una sopravvissuta e forse una mutante.

Per finire, vi rimandiamo come sempre alle previsioni del box office, allo ScreenWEEKend speciale Kids e alle nostre app per iPhone e iPad.

LEGGI ANCHE

Unfrosted: il trailer del film Netflix con Melissa McCarthy e Amy Schumer 28 Marzo 2024 - 17:42

Melissa McCarthy, Jim Gaffigan, Amy Schumer nel film Netflix diretto e sceneggiato da Seinfeld.

Prime Video: tutte le novità di aprile 2024 28 Marzo 2024 - 16:59

Aprile è alle porte e Prime Video ha svelato le novità del mese. I due titoli di punta sono due serie: l’attesa serie americana Fallout basata sull’omonimo franchise ludico di Bethesda. Sviluppata dai creatori di Westworld: Jonathan Nolan e Lisa Joy, la serie è uno dei titoli televisivi più attesi dell’anno, gli otto episodi sono disponibili dall’11 aprile. L’altro titolo è LOL: Chi ride è fuori S4 i cui primi quattro episodi saranno disponibili dal 1 aprile e gli ultimi due dall’8 aprile. I concorrenti di questa nuova stagione sono: Diego Abatantuono, Loris Fabiani, Edoardo Ferrario, Angela Finocchiaro, Maurizio Lastrico, […]

How to Train Your Dragon – Isle of Berk: Primo sguardo al nuovo mondo di Epic Universe 28 Marzo 2024 - 15:53

Nel 2025 aprirà a Orlando il parco a tema Epic Universe, e Universal ha svelato uno dei cinque nuovi mondi che faranno parte del parco

Ariana DeBose entra nel cast di With Love 28 Marzo 2024 - 15:45

Ariana DeBose affiancherà Ke-Huy Quan nel cast di With Love, l'action prodotto da David Leitch per Universal.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI