L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

ScreenWEEKend – A vedere Le origini del male ci andiamo Insieme per forza!

Di Filippo Magnifico

Le origini del male   Clip   Ci sono delle fiamme   YouTube

Le Origini del Male di John Pogue

L’horror/thriller a sfondo soprannaturale diretto da John Pogue (Quarantena 2) e prodotto dalla gloriosa Hammer Films. Protagonista Jared Harris, volto noto di Mad Men nonché il Professor Moriarty di Sherlock Holmes: Gioco di ombre.

Insieme per Forza di Frank Coraci

La commedia romantica con protagonisti Drew Barrymore e Adam Sandler. A 10 anni di distanza da 50 volte i primo bacio e a 15 da Prima o poi me lo sposo, i due attori tornano a dividere la scena con un’altra storia all’insegna del romanticismo e del divertimento diretta da Frank Coraci (Click), che aveva già collaborato con i due attori in Prima o poi me lo sposo.

Surrounded di Federico Patrizi e Laura Girolami

Il regista Gabriele Albanesi (Il bosco fuori, Ubaldo Terzani Horror Show) produce l’opera prima di Laura Girolami e Federico Patrizi. Un horror thriller che racconta la storia di una giovane insegnante (Tatiana Luter) rimasta sola nel suo appartamento e perseguitata da alcune presenze invisibili.

Babysitting di Philippe Lacheau e Nicolas Benamou

La commedia francese girata in formato “found footage” da Nicolas Benamou e Philippe Lacheau, che racconta la folle notte di un trentenne costretto a fare da babysitter al figlio del capo.

Jason Becker: ancora vivo di Jesse Vile

Documentario su Jason Becker, chitarrista heavy metal e fondatore del gruppo musicale Cacophony, colpito a soli 21 anni da sclerosi laterale amiotrofica e ancora oggi deciso a combattere in nome della sua musica.

Come fare soldi vendendo droga di Matthew Cooke

Approda in alcune sale selezionate il docufilm How to Make Money Selling Drugs, presente nella selezione ufficiale nell’ambito Festival di Toronto 2012. Diretto da Matthew Cooke, il film lancia uno sguardo provocatorio nella vita di coloro che vivono tutti i lati della “guerra alla droga”: spacciatore, consumatore e istituzioni. Oltre agli esperti di questo business, il docufilm offre anche i diversi punti di vista sull’argomento di artisti e personaggi come 50 Cent, Eminem, Woody Harrelson, Susan Sarandon.

Rio 2096 – Una storia d’amore e furia di Luiz Bolognesi

Il film d’animazione brasiliano vincitore dell’edizione 2013 del festival di Annécy, uno tra i più importanti festival internazionali dell’animazione. Una storia d’amore e furia che utilizza il linguaggio e l’estetica del graphic novel per raccontare una storia d’amore e di lotte che sopravvive al dolore e alla morte. QUI trovate maggiori informazioni sul film.

El Impenetrable di Daniele Incalcaterra e Fausta Quattrini

Girato interamente in Paraguay, questo documentario racconta la storia di un viaggio in una delle più grandi foreste della terra, tra sfruttamento e corruzione. El Impenetrable è il nome dato tradizionalmente alla foresta del Chaco, divisa tra Argentina, Bolivia, Brasile e Paraguay, la seconda per estensione in America Latina, ricchissima di biodiversità, fondamentale per il suo contrasto all’effetto serra e vitale per le popolazioni native che ancora vi resistono. Oggi quella foresta, sforacchiata da latifondi destinati ad agricoltura e allevamento industriali, all’estrazione del petrolio e ad altre forme di sfruttamento e impoverimento dell’ambiente, mantiene qua e là qualche terreno intonso.

Per finire, vi rimandiamo come sempre alle previsioni del box office, allo ScreenWEEKend speciale Kids e alle nostre app per iPhone e iPad.

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Against The Ice: Nikolaj Coster-Waldau scrive e interpreta il film Netflix 19 Gennaio 2021 - 10:30

Prodotto da Baltasar Kormákur, il film racconterà la storia del capitano Ejnar Mikkelsen e del suo viaggio in Groenlandia nel 1909

Luca: la vita in un piccolo borgo italiano racchiusa in un’immagine del film Pixar 19 Gennaio 2021 - 10:05

Ecco una nuova immagine di Luca, il prossimo film Pixar diretto dall’italiano Enrico Casarosa.

WandaVision – Un nuovo spot e due poster vintage 19 Gennaio 2021 - 9:45

Due nuovi poster di WandaVision rievocano le pubblicità di vecchi televisori, mentre uno spot include gli elogi della critica.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.