Warning: getimagesize(http://static.screenweek.it/2014/7/25/Apes_Revolution_-_Il_pianeta_delle_scimmie_Teaser_Poster_Italia_mid.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 403 Forbidden in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Scopriamo insieme i personaggi di Apes Revolution – Il pianeta delle scimmie

Scopriamo insieme i personaggi di Apes Revolution – Il pianeta delle scimmie

Di Redazione SW

Arriva oggi nelle sale italiane l’attesissimo Apes Revolution – Il pianeta delle scimmie, il nuovo straordinario sequel de L’Alba del Pianeta delle Scimmie. Se l’epopea delle scimmie è incominciata con Charlton Heston, l’astronauta ammarato sul Pianeta delle Scimmie, dopo 6 film e 2 serie tv arriva oggi il secondo capitolo del nuovo corso, costruito intorno al cyber-protagonista Cesare.

Apes Revolution - Il pianeta delle scimmie Teaser Poster Italia
Per prepararci al meglio alla visione del film oggi scopriamo insieme tutti i personaggi, vecchi e nuovi!

Apes Revolution - Il pianeta delle scimmie foto dal film 10

Al centro della vicenda c’è ovviamente Cesare, interpretato dall’attore-scimmia digitale Andy Serkis. Cesare (Caesar in lingua originale) è il provvidenziale leader delle scimmie: un animale senziente e con qualità così “umane” che gli spettatori hanno stabilito un vero e proprio legame affettivo con lui: non a caso è proprio il carismatico capo delle scimmie a raccontare la storia. In questo secondo capitolo della saga conduce i suoi compagni nella foresta di Muir, un rifugio appena fuori San Francisco, dove lui stesso, giovane scimpanzé era stato portato dal suo amico umano Will, per evadere un po’ dall’ambiente cittadino.

Apes Revolution Il Pianeta Delle Scimmie Jason Clarke Foto Dal Film 1
Il principale contatto umano di Cesare è Malcolm, interpretato da Jason Clarke. Malcolm è un ex architetto che ha perso la moglie con il virus che spazzò via la maggior parte dell’umanità. Rimasto da solo a crescere il figlio adolescente, Malcolm ha il disperato bisogno di mantenere la speranza di stabilità che lui e Alexander hanno trovato nella piccola colonia di sopravvissuti a San Francisco. Malcom è una sorta di specchio di Cesare: entrambi sono padri e devono non solo proteggere se stessi, ma anche le loro nascenti società.
Apes Revolution Il Pianeta Delle Scimmie Gary Leonard Oldman Foto Dal Film 1
Benché Malcolm sia una figura cardine nella colonia umana, il suo vero leader è Dreyfus, interpretato da Gary Leonard Oldman. Prima del crollo della civiltà Dreyfus era un agente, ed ora ha assunto il ruolo di capo della colonia umana che sopravvive tra le rovine del centro di San Francisco. Una figura autorevole intenta non solo a salvare il genere umano, ma anche a ricostruire ciò che ne resta un decennio dopo che il virus Simian ha distrutto tutte le infrastrutture.

Apes Revolution Il Pianeta Delle Scimmie Jason Clarke Foto Dal Film 2
A fianco di Malcom, invece, c’è Ellie, alias Keri Russell, un’infermiera che si sta impegnando duramente per ricostruire la sua vita; ha lavorato nel “Center for Disease Control” cercando, senza successo, di contenere l’epidemia virale. Ellie è riuscita a stabilire un certo grado di sicurezza per i suoi compagni sopravvissuti a San Francisco, tra cui Malcolm, con il quale ha sta iniziando una relazione. La relazione tra Ellie e Malcolm, però, influenza il figlio adolescente di quest’ultimo, Alexander (Kodi Smit McPhee). La madre di Alexander è morta, una delle innumerevoli vittime del virus Simian, e lui è cresciuto in questo mondo decimato dall’epidemia, non ricordando la normale vita precedente. La sua realtà è una lotta quotidiana per esistere e sopravvivere tra le rovine della civiltà, insieme a suo padre e agli altri esseri umani.

Il Pianeta Delle Scimmie Revolution Teaser Character Poster Usa 1
Un antagonista formidabile per gli esseri umani è Koba, interpretato da Toby Kebbell. Questo bonobo dagli occhi bianchi e sfigurato da un cicatrice sul viso, che abbiamo conosciuto nell’Alba del Pianeta delle Scimmie, ha trascorso gran parte della sua giovane vita confinato nei laboratori dove è stato sottoposto a vari esperimenti in nome della scienza. Nel decennio seguente alla liberazione delle scimmie Koba è diventato un guerriero spietato che nutre un forte odio per la razza umana, credendo che l’unico umano buono sia quello morto.

Apes Revolution - Il pianeta delle scimmie foto dal film 5
Uno dei personaggi più dolce è Cornelia, la giovane femmina di scimpanzé che nell L’Alba del Pianeta delle Scimmie era imprigionata nel San Bruno Primate Center e che in questo film è interpretata da Judy-Greer. Dieci anni dopo la rivolta di Cesare contro l’umanità, il loro rapporto di semplice amicizia è mutato e ora Cornelia è la moglie di Cesare e la regina. Dall’unione tra Cesare e Cornelia sono nati i suoi due figli: una scimmia adolescente impaziente e talvolta ribelle di nome Blue Eyes, interpretato da Nick Thurston, e un bambino scimpanzé appena nato.

Apes Revolution - Il pianeta delle scimmie foto dal film 3
Un altro personaggio che ritroviamo dall’episodio precedente è Karin Konoval, Maurice, un ex orango da circo che è stato costretto ad esibirsi per il divertimento dei suoi carcerieri umani. Ora l’anziano e saggio Maurice è diventato il leale consigliere al servizio di Cesare e fa da maestro per i giovani del suo regno di scimmie.
Qual è il vostro personaggio preferito? Raccontateci le vostre impressioni nel box dei commenti!

Apes Revolution – Il pianeta delle scimmie, diretto da Matt Reeves, arriva oggi nelle sale italiane, distribuito da 20th Century Fox Italia.
Per essere sempre informati su tutte le novità legate al film potete consultare in nostro database cliccando qui.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Joshua Jackson e Lauren Ridloff nella nuova serie STARZ di Ava DuVernay 20 Maggio 2022 - 16:30

Un amore che trascende etnia, genere, classe e abilità fisiche al centro della serie che arriverà da noi su STARZPLAY

La casa di carta: Corea, il secondo teaser trailer rivela il primo girato 20 Maggio 2022 - 16:22

Il secondo teaser trailer de La casa di carta: Corea rivela alcuni punti chiave della trama del remake coreano

Queer as Folk: il trailer del remake, dal 31 luglio su STARZPLAY 20 Maggio 2022 - 15:45

Ecco il trailer del remake di Queer as Folk, in Italia su STARZPLAY a partire dal 31 luglio con due nuovi episodi ogni settimana per un totale di otto. Prodotta da UCP, una divisione della Universal Studio Group, Queer as Folk è una rivisitazione dell’originaleserie britannica creata da Russell T. Davies (It’s A Sin, Doctor […]

She-Hulk, il trailer spiegato a mia nonna 18 Maggio 2022 - 8:43

Finalmente la She-Hulk di Tatiana Maslany in azione e... ma chi sono tutti quei tizi?

Bang Bang Baby, episodi 6-10: una chiusura col botto (no spoiler) 16 Maggio 2022 - 14:45

Sì, anche il secondo blocco di episodi di Bang Bang Baby, la serie di Prime Video, merita assolutamente la visione.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: chi c’è, cosa succede, cosa verrà dopo (SPOILER) 6 Maggio 2022 - 10:18

Chi c'è, cosa succede, cosa vuol dire per il futuro dell'MCU.