L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Ryuichi Sakamoto si ritira dalle scene: “Ho un cancro alla gola”

Ryuichi Sakamoto si ritira dalle scene: “Ho un cancro alla gola”

Di Filippo Magnifico

Ryuichi Sakamoto

Il musicista, compositore e attore giapponese Ryūichi Sakamoto, autore di splendide colonne sonore come quelle di Furyo (indimenticabile la sua “Forbidden Colours”) e L’Ultimo Imperatore (che gli è valsa un’Oscar), ha un cancro alla gola e ha deciso di ritirarsi dalle scene per sottoporsi a tutte le cure necessarie.

È stato lui stesso a dichiararlo, pubblicando sul suo sito un messaggio shock che ha scosso tutti i fan e ha fatto rimbalzare la notizia in tutto il mondo nel giro di poche ore. Non si conosce lo stadio della malattia, che è stata riscontrata dopo aver effettuato alcuni accertamenti su quello che sembrava un semplice fastidio alla gola. Una cosa è certa ed è stato lui stesso a sottolinearla: non potrà dedicarsi alla musica finché il suo corpo non sarà del tutto guarito e per questo ha deciso di rinunciare a tutti i suoi impegni:

“Provo un grandissimo dispiacere nel causare tanti disagi a tutte queste persone. Ma la prima ricchezza è la salute e non potevo prendere altra decisione all’infuori di questa. Ritornerò con un corpo di nuovo sano.”

Il primo impegno ad essere cancellato è dunque quel del 19 luglio, che l’avrebbe visto partecipare nelle vesti di direttore al Sapporo International Art festival.

“Abbiate pazienza, vedrete che tornerò!”

È con un messaggio di speranza che ha deciso di concludere il suo messaggio ai fan. Sakamoto, 62 anni, vive a New York ed è lì che ha intenzione di intraprendere il percorso di cure necessario. Il nostro augurio è che questo straordinario compositore possa rimettersi al più presto, anche se alcune indiscrezioni parlano della sua piena contrarietà ad accettare le sedute di chemioterapia.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Ahsoka – Tornano i personaggi di Star Wars Rebels nella descrizione del footage 29 Maggio 2022 - 10:00

Alla Star Wars Celebraton è stata mostrata un'anticipazione di Ahsoka, con il ritorno dei personaggi di Star Wars Rebels.

Box Office Italia: Top Gun Maverick vola verso i 3 milioni 29 Maggio 2022 - 9:48

Top Gun: Maverick si aggiudica il sabato e vola vero i 3 milioni. Seguono Doctor Strange nel Multiverso della Follia e Nostalgia.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: gli Illuminati al centro di un nuovo spot 29 Maggio 2022 - 9:00

I Marvel Studios hanno ufficialmente rotto il silenzio su alcuni personaggi presenti in Doctor Strange nel Multiverso della Follia.

Obi-Wan Kenobi: perché tanto noi nerd di Star Wars ci fissiamo sui dettagli (spoiler) 27 Maggio 2022 - 15:13

Ma cosa ci fa [OMISSIS] in Star Wars? E non può trovarsi degli scagnozzi migliori?

Cip e Ciop Agenti Speciali: i 30 cameo ed easter egg più fuori di testa 24 Maggio 2022 - 16:01

Un film d'animazione Disney in cui c'è DI TUTTO? Pronto!

Thor: Love and Thunder, il nuovo trailer spiegato a mia nonna 24 Maggio 2022 - 8:04

Gorr il Macellatore di Dei