L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Ryuichi Sakamoto si ritira dalle scene: “Ho un cancro alla gola”

Di Filippo Magnifico

Ryuichi Sakamoto

Il musicista, compositore e attore giapponese Ryūichi Sakamoto, autore di splendide colonne sonore come quelle di Furyo (indimenticabile la sua “Forbidden Colours”) e L’Ultimo Imperatore (che gli è valsa un’Oscar), ha un cancro alla gola e ha deciso di ritirarsi dalle scene per sottoporsi a tutte le cure necessarie.

È stato lui stesso a dichiararlo, pubblicando sul suo sito un messaggio shock che ha scosso tutti i fan e ha fatto rimbalzare la notizia in tutto il mondo nel giro di poche ore. Non si conosce lo stadio della malattia, che è stata riscontrata dopo aver effettuato alcuni accertamenti su quello che sembrava un semplice fastidio alla gola. Una cosa è certa ed è stato lui stesso a sottolinearla: non potrà dedicarsi alla musica finché il suo corpo non sarà del tutto guarito e per questo ha deciso di rinunciare a tutti i suoi impegni:

“Provo un grandissimo dispiacere nel causare tanti disagi a tutte queste persone. Ma la prima ricchezza è la salute e non potevo prendere altra decisione all’infuori di questa. Ritornerò con un corpo di nuovo sano.”

Il primo impegno ad essere cancellato è dunque quel del 19 luglio, che l’avrebbe visto partecipare nelle vesti di direttore al Sapporo International Art festival.

“Abbiate pazienza, vedrete che tornerò!”

È con un messaggio di speranza che ha deciso di concludere il suo messaggio ai fan. Sakamoto, 62 anni, vive a New York ed è lì che ha intenzione di intraprendere il percorso di cure necessario. Il nostro augurio è che questo straordinario compositore possa rimettersi al più presto, anche se alcune indiscrezioni parlano della sua piena contrarietà ad accettare le sedute di chemioterapia.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Young Rock: Rosario Dawson nel cast, il trailer con Dwayne Johnson candidato Presidente 27 Gennaio 2021 - 11:34

Ecco il trailer ufficiale di Young Rock, la serie NBC che racconterà la vita di Dwayne “The Rock” Johnson.

The Blacklist già rinnovata per la stagione 9 27 Gennaio 2021 - 11:30

La serie è stata rinnovata dopo che solo tre episodi della stagione 8 sono andati in onda

Ron’s Gone Wrong – Prime immagini del film della Locksmith & 20th Century 27 Gennaio 2021 - 10:51

Prime immagini di Ron’s Gone Wrong, primo film della Locksmith, in arrivo per la 20th Century questo ottobre in tutto il mondo

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.