L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Roberto Orci conferma che non scriverà The Amazing Spider-Man 3. E la Sony sembra nel caos…

Di Valentina Torlaschi

the-amazing-spider-man-2 curiosità

Lo scorso aprile il duo di produttori-sceneggiatori composto da Alex Kurtzman e Roberto Orci (tra le coppie artistiche più affermate di Hollywood; loro gli script delle saghe di The Amazing Spider-Man, Transformers, Star Trek ma anche di Now You See Me e Cowboys & Aliens) avevano annunciato il loro “divorzio”: da allora ognuno avrebbe lavorato da solo, e così Kurtzman è stato assoldato per dirigere Venom e Orci per Star Trek 3. Unica eccezione, unico progetto che li avrebbe visti collaborare ancora fianco a fianco, doveva essere The Amazing Spider-Man 3 per il quale avevano già firmato un contratto.

Invece non sarà così. Parlando con IGN, Roberto Orci (che di The Amazing Spider-Man 2 è stato produttore esecutivo e co-sceneggiatore insieme, appunto, a Kurtzman) ha detto che non scriverà il terzo capitolo della saga in quanto vuole concentrarsi su Star Trek 3. Non solo: Orci ha suggerito vagamente che la Sony sia molto confusa su come procedere per tutta la saga, tra sequel e spin-off:

Non ho idea di quali siano i piani della Sony per il futuro della saga. Non voglio dire che non tornerò mai più a lavorare per la serie di Spider-Man ma dobbiamo vedere se i miei impegni me lo permetteranno e anche quali saranno i piani e il calendario della Sony per i prossimi film della saga. Su questo ne so quanto voi. So che amano particolarmente i Sinistri Sei ma anche Venom. E poi c’è un’idea su Spidr-Man… Spider-Man è un personaggio così popolare, che comunque non sparirà. Ma quando tornerà e come, sono aspetti che la Sony deve ancora decidere

La Sony naviga nel buio e non ha ancora deciso con chiarezza un piano per il futuro della saga? Be’, in base alle parole di Orci sembrerebbe proprio così. Negli ultimi mesi, del resto, si è speculato molto sul fatto che la casa di produzione non fosse contenta del risultato al box-office di The Amazing Spider-Man 2 (di oltre 700 milioni di dollari nel mondo) tanto da pensare addirittura di non realizzare il sequel. Sequel di cui, in effetti, non si è sentito ancora parlare molto. Inoltre, alcuni rumor propendono alla volontà della Sony di ripensare i propri piani in accordo con la Marvel per far entrare Spider-Man nel loro universo.  Vi faremo sapere.

Fonte: CBM

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Women’s Stories: Cara Delevingne, Eva Longoria e Margherita Buy nel cast del film antologico 25 Gennaio 2021 - 21:30

Un film a episodi prodotto in Italia ma diretto e interpretato da un gruppo internazionale di registe e attrici

Tiger King: Joe Exotic ora punta su Biden per avere la grazia 25 Gennaio 2021 - 20:45

Dopo aver tentato invano di ricevere la grazia da Donald Trump, Joe Exotic ha messo gli occhi sul nuovo presidente

AFI Awards – Minari, Nomadland, Bridgerton e The Mandalorian nelle Top 10 del 2020 25 Gennaio 2021 - 20:42

Minari, Nomadland, Bridgerton e The Mandalorian nelle Top 10 del 2020 dell'AFI Awards, Hamilton ha ottenuto un premio speciale

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.