Il connubio tra Robert Rodriguez e la saga di Predator è ormai finito ed è durato il tempo di un lungometraggio, ma il regista e produttore è contento di essere passato dalla parte dei fan, soprattutto ora che è stato annunciata la realizzazione di un nuovo capitolo della saga diretto da Shane Black, lo sceneggiatore di Iron Man 3 nonché di veri e propri cult movie come Arma Letale.
Durante una recente intervista per Collider, Rodriguez, che nel 2010 ha prodotto Predators, pellicola diretta da Nimród Antal e con protagonista Adrien Brody, ha detto di non essere in alcun modo coinvolto in questo nuovo progetto e di non avere assolutamente idea della strada che vorranno prendere il regista e la Fox:
“In ogni caso se Shane è coinvolto sono sicuro che sarà grandioso. Non vedo l’ora di vederlo!”
Rodriguez ha poi continuato ricordando il suo Predators, realizzato in poco meno di un anno:
“È stato molto divertente. È stato un periodo molto intenso, durante il quale ho lavorato a due progetti, ed è stato tutto molto emozionante.”
Come sappiamo questo nuovo capitolo sarà un sequel del film diretto nel 1987 da John McTiernan, che aveva come protagonista Arnold Schwarzenegger. Shane Black è particolarmente legato a questa pellicola, dato che ha interpretato il ruolo di Hawkins (in realtà già al tempo la produzione lo voleva come sceneggiatore, ma non riuscì a causa di altri impegni lavorativi). Non esistono al momento dettagli a proposito della storia o degli attori coinvolti. Ovviamente vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.