L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Robert Redford porterà nei cinema la vera storia della 10th Mountain Division

Di Filippo Magnifico

robert redford captain america

Robert Redford ha intenzione di produrre un film tratto dal libro Climb to Conquer: The Untold Story of World War II’s 10th Mountain Division Ski Troop, scritto nel 2003 da Peter Shelton.

Climb to Conquer racconta la vera storia della 10th Mountain Division, una divisione dell’esercito americano che durante la Seconda Guerra Mondiale è riuscita a scalare le pareti rocciose di Riva Ridge, sulle Alpi Italiane, conquistando un avamposto tedesco considerato inaccessibile. Grazie a questa mossa gli alleati sono riusciti a penetrare nell’Italia del Nord.

Una storia, quindi, che si preannuncia particolarmente avventurosa e drammatica: la 10th Mountain Division ha dovuto scalare pareti ripidissime e affrontare prove di forza in condizioni estreme per portare a termine la sua missione. Il gruppo era composto prevalentemente da giovani (atleti professionisti, studenti e aspiranti ufficiali, ta loro anche David Brower del Sierra Club, il co-fondatore della Nike Bill Bowerman, e il fondatore del Corpo di Sciatori di Aspen Friedl Pfeifer) ed ha subito il maggior numero di perdite giornaliere.

Kurt Johnstad (Act of Valor, 300: L’Alba di un Impero) dovrebbe occuparsi della sceneggiatura. Non è chiaro se Redford parteciperà anche come regista, al momento l’unica cosa sicura è che produrrà la pellicola in collaborazione con Bill Holderman. Ovviamente vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.

Fonte: Variety

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Da Godzilla Vs Kong a Space Jam, un assaggio di tutti i film Warner in arrivo al cinema e su HBO Max 16 Gennaio 2021 - 20:23

La Warner Bros. ha da poco diffuso sul suo canale YouTube un video, che ci offre un assaggio di tutti i titoli che quest’anno verranno distribuiti nei cinema e su HBO Max.

Batwoman – Javicia Leslie al centro della nuova featurette 16 Gennaio 2021 - 20:00

Javicia Leslie parla di Batwoman nella nuova featurette, ricca di scene tratte dalla seconda stagione. La premiere è attesa per domani negli Stati Uniti.

The Crew – Il trailer della sit-com con Kevin James, dal 15 febbraio su Netflix 16 Gennaio 2021 - 19:00

Kevin James è il capo di una squadra NASCAR nel trailer ufficiale di The Crew, sit-com che uscirà il prossimo 15 febbraio su Netflix.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.