L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Rian Johnson parla di Star Wars 8: «Non vedo l’ora di dirigerlo!»

Di Valentina Torlaschi

rian-johnson-star-wars-viii-ix

Come rivelato ormai un mese fa, se Star Wars: Episodio VII vede in cabina di regia J.J. Abrams, i capitoli successivi della saga NON saranno diretti da lui. Per l’esattezza, Star Wars: Episodio VIII vedrà dietro la macchina da presa Rian Johnson, ovvero l’apprezzato director dello sci-fi Looper, e sarà sempre lui ad occuparsi anche della sceneggiatura di questo film nonché dello script dell’Episodio IX.

Sebbene il suo coinvolgimento non sia mai stato confermato ufficialmente dalla Disney, Rian Johnson (a cui si devono anche alcuni dei migliori episodi di Breaking Bad) ha parlato dell’eccitazione che suscita in lui l’idea di entrare a far parte di una saga leggendaria come Star Wars. Ecco le sue parole:

Al momento posso solo dire di essere davvero felice, non vedo l’ora di dirigere questo film. Ho sempre voluto far parte dell’universo di Star Wars, e questo anche perché Guerre Stellari è stato il primissimo film che mio padre mi ha portato a vedere al cinema.

Per chi, poi, non avesse mai visto nessun film della leggendaria serie cinematografica ideata da George Lucas, Johnson dà un consiglio: «l’ordine più giusto per guardare i film di Star Wars è iniziare con gli espisodi 4-5-6 e poi 1-2-3, così si segue meglio la narrazione e non si scopre il passato della storia della Trilogia Classica».

Intanto vi ricordiamo che il primo viaggio in questo rinnovato universo è fissato con Star Wars: Episodio VII di JJ Abrams che uscirà nei cinema il 18 dicembre 2015. Il calendario con le uscite della saga per i prossimi anni potrebbe poi essere:

2015: Episodio VII (J.J.Abrams)
2016: Spin-off (su Boba Fett? regia di Gareth Edwards?)
2017: Episode VIII (Rian Johnson)
2018: Spin-off (su Han Solo? Josh Trank?)
2019: Episode IX
2020: Spin-off

Fonte: CBM

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Young Rock: il teaser trailer della serie sulla vita di Dwayne Johnson 17 Gennaio 2021 - 11:00

Young Rock, la serie NBC che racconterà la vita di Dwayne “The Rock” Johnson, debutterà negli Stati Uniti il 16 febbraio. Ecco il teaser trailer.

One Night in Miami: su Prime Video l’importante esordio alla regia di Regina King 17 Gennaio 2021 - 10:00

Quattro leggende, una notte leggendaria. Arriva su Amazon Prime Video One Night in Miami, l’esordio alla regia di Regina King. Ecco tutto quello che dovete sapere sul film, la trama, il cast, il trailer.

L’estate in cui imparammo a volare (Firefly Lane): il trailer ufficiale della serie Netflix con Katherine Heigl e Sarah Chalke 17 Gennaio 2021 - 9:00

Tre decenni, due amiche, una storia incredibile. Ecco il trailer ufficiale de L'estate in cui imparammo, la serie Netflix con Katherine Heigl e Sarah Chalke.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.