Poster & Immagini

Primo artwork per 31, il misterioso progetto di Rob Zombie

Pubblicato il 16 luglio 2014 di Filippo Magnifico

31, il nuovo progetto cinematografico di Rob Zombie, continua a rimanere avvolto da un alone di mistero. Un po’ di tempo il regista di pellicole come La Casa del Diavolo e Halloween – The Beginning e Le Streghe di Salem, aveva stuzzicato la fantasia dei suoi fan diffondendo un video e un primo teaser poster.

Una cosa che aveva colto tutti di sorpresa, dato che nessuno era al corrente di un nuovo progetto cinematografico targato Zombie. Gli unici indizi a disposizione erano il titolo o presunto tale, 31, e l’immagine raffigurata sulla locandina: il volto inquietante di un clown.

Durante una recente intervista il regista ha rivelato i primi dettagli sulla storia del film che, come ipotizzato da molti, si svolgerà il 31 ottobre e sarà completamente nuova:

“Tutto quello che posso dirvi è che si tratta di un’idea completamente originale, è una cosa nuova. E non è basato su nulla. Inizierò le riprese del film in autunno. Spero di riuscire ad iniziare le riprese il prossimo ottobre. Per il momento ho intenzione di mantenere la cosa segreta. Ma posso dirvi che è un’idea originale.”

Ora sulla Pagina Facebook Ufficiale di Rob Zombie è comparso un primo artwork, che ci permette di scoprire ulteriori dettagli su questa pellicola e, perché no, di azzardare alcune ipotesi:

Al di là dell’evidente omaggio a Kriminal, l’oscuro fumetto nato in Italia nella prima metà degli anni ’60 e portato al cinema da Umberto Lenzi, sembra che questa pellicola voglia riproporre le atmosfere di altri cult movie come I Guerrieri della Notte e Arancia Meccanica. È solo un’ipotesi ovviamente, sulla quale si può discutere in attesa di nuovi aggiornamenti che, come confermato dallo stesso regista, arriveranno al più presto.