L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Paul Bettany parla del ruolo di Vision in Avengers: Age of Ultron

Paul Bettany parla del ruolo di Vision in Avengers: Age of Ultron

Di Marlen Vazzoler

paul-bettany-comic-con

L’interpretazione di J.A.R.V.I.S. nel MCU ha impedito a Paul Bettany di interpretare un altro personaggio ma grazie a Joss Whedon l’attore è riuscito a trovare una scappatoia, e interpretare così Vision in Avengers: Age of Ultron. Ma qual’è il rapporto tra i due personaggi?

“Non posso dire quale sia il rapporto tra Vision e J.A.R.V.I.S.. Tutto è una spada a doppio taglio, di solito stavo in studio per 45 minuti e fare J.A.R.V.I.S. e ottenere un enorme sacco di soldi e andare per la mia strada come un ladro, e adesso vogliono farmi lavorare per i miei soldi. Che è una cosa grandiosa, una sudata e bollente, ve ne renderete conto una volta che avranno svelato tutto. È davvero incredibilmente fantastico”.

La natura onnipotente e al contempo ingenua di Vision ha intrigato Bettany:

“Devo dire che la cosa più grande per me di questo lavoro è che per quanta ricerca potessi fare, non avrei mai saputo tanto su Vision e questo mondo quanto Kevin Feige e Joss Whedon, quindi è bello dare tutte le responsabilità a questi ragazzi. La cosa che mi ha affascinato è la nascita di questa creatura emergente, che è sia onnipotente che totalmente ingenua, il pericolo di questo e questa natura complessa di questa cosa che è così potente che è stata creata in un secondo e le scelte che fa sono moralmente davvero complesse e interessanti. Sono davvero riusciti a mantenere tutto questo, la vecchia immagine che amo di lui che piange, penso che sia davvero espressa molto bene in questo film di Avengers”.

La voce di Vision e J.A.R.V.I.S. sono diverse.

“Non è J.A.R.V.I.S. e non è un figlio di Ultron, lui è Vision. Che stranamente è accaduto per conto suo. È J.A.R.V.I.S. ma aggiogato”.

Vision è qualcuno che sta studiando il mondo a una velocità esponenziale.

“Diventa più impertinente man mano che il film procede”.

Bettany ha parlato della sua evoluzione con Whedon:

“Ho parlato molto con Joss. È un po’ come sperimentare e processare le cose in questo momento. Con una velocità sovrumana”.

Vision prova un affetto paterno verso diversi personaggi del film tra cui Tony, mentre è molto protettivo nei confronti di Scarlet Witch. Bettany ha inoltre negato le voci sulla sua presenza sul set nel flashback ambientato negli anni quaranta con Peggy e Steve, ma ha aggiunto che il film non è ancora finito. La presenza di J.A.R.V.I.S. era stata vociferata anche in Agent Carter ma l’attore non ha potuto rispondere a questo riguardo.

Ancora poche le informazioni sul costume di Vision, Bettany spiega che il mantello giallo, che abbiamo visto nel poster del Comic-Con, è favoloso, il costume di per sé è fantastico ma fa molto caldo. Per quanto riguarda le abilità del suo personaggio, le sta scoprendo man mano:

-è molto bravo a tirare pugni;
-è in grado di cambiare la sua densità tanto che in alcuni momenti nel film Vision è in grado di fare qualcosa di ultraterreno.

Ecco un recap di quanto rivelato al Comic-Con su Avengers: Age of Ultron

Comic-Con 2014 – Avengers: Age of Ultron, il cast al gran completo presenta il primo girato!
Avengers: Age of Ultron – I poster di Thor e Hulk completano il megabanner del Comic-Con!
Dal Comic-Con 2014, lo scudo di Captain America in frantumi…
Comic-Con 2014: Kevin Feige dà qualche anticipazione su Avengers 3, su Thanos, sui prossimi film Marvel
Robert Downey Jr. regala rose, e non solo. Valanga di foto dal panel Marvel al Comic-Con
Avengers: Age of Ultron – Ultron sarà la causa delle tensione tra Banner e Stark

Sempre diretto da Joss Whedon (già dietro la macchina da presa del 1° capitolo), The Avengers: Age of Ultron vede nel cast Robert Downey, Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Cobie Smulders, Jeremy Renner, Samuel L. Jackson. Inoltre James Spader interpreterà il villain Ultron mentre tra le new-entry segnaliamo Aaron Taylor-Johnson come Quicksilver, Elizabeth Olsen come Scarlet Witch e Thomas Kretschmann come il Barone Strucker. Il film uscirà nei cinema il 1° maggio 2015 e sarà il capitolo conclusivo della Fase 2 della Marvel.

Fonte SHH

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Rai Cinema sbarca nel “Metaverso” con Diabolik 24 Maggio 2022 - 22:30

Rai Cinema sbarca nel Metaverso insieme a Diabolik, proseguendo nella direzione di ricerca e sperimentazione iniziata nel 2019 con il lancio di una App VR tutta italiana.

Garfield: anche Samuel L. Jackson nel cast vocale con Chris Pratt 24 Maggio 2022 - 21:00

L'attore darà voce a un personaggio originale nel film d'animazione incentrato sul gatto creato da Jim Davis

Aquaman 2: il presidente di DC Films nega le accuse di Amber Heard 24 Maggio 2022 - 20:15

Walter Hamada ha ribadito di aver considerato l'esclusione di Amber Heard solo per un problema di alchimia con Jason Momoa

Cip e Ciop Agenti Speciali: i 30 cameo ed easter egg più fuori di testa 24 Maggio 2022 - 16:01

Un film d'animazione Disney in cui c'è DI TUTTO? Pronto!

Thor: Love and Thunder, il nuovo trailer spiegato a mia nonna 24 Maggio 2022 - 8:04

Gorr il Macellatore di Dei

Love, Death & Robots, stagione 3: la recensione (senza spoiler) 21 Maggio 2022 - 9:28

Un terzo giro decisamente più riuscito del secondo: robot, ancora una volta, pochi, morte tanta, amore quel che basta.