Out of the furnace con Christian Bale sarà nei cinema italiani a fine agosto: ecco il trailer

Out of the furnace con Christian Bale sarà nei cinema italiani a fine agosto: ecco il trailer

Di Valentina Torlaschi

out-of-the-furnace-trailer

Anche se con un po’ di ritardo, arriverà a fine agosto nelle sale italiane Il fuoco della vendetta – Out of the furnace, ossia la nuova fatica artistica di Scott Cooper (già regista di Crazy Heart). La pellicola era stata presentata l’anno scorso al Festival di Roma (qui la nostra recensione) e racconta della toccante storia di un uomo che lavora con fatica ogni giorno in un altoforno per provare a costruire un futuro semplice e migliore. Peccato che, nonostante i suoi sforzi, un destino ingiusto corroderà il suo sogno di tranquilla felicità.

Nel dettaglio, la pellicola segue le vicende di Russell Baze (Bale): un uomo che viene rilasciato dopo 4 anni di prigione che cerca di rifarsi una vita onesta lavorando con impegno e fatica in un altoforno di giorno e prendendosi cura del padre malato terminale la notte. Quando però il fratello minore (Affleck) torna dal suo servizio in Iraq finisce in un giro losco e misteriosamente scompare nel nulla. La Polizia si dimostra incapace di agire e così Russell decide di vendicarsi… In questa intricata storia di criminalità c’è però posto anche per i sentimenti e in particolare si darà spazio al legame sentimentale tra il protagonista Bale e il personaggio di Saldana ma anche al legame familiare con lo zio impersonato da Shepard.

 Il fuoco della vendetta – Out of the furnace è soprattutto un film che ha indubbiamente il proprio valore aggiunto in una squadra attoriale di assoluto spessore composta da: Christian BaleWoody HarrelsonCasey AffleckZoe Saldana e Sam Shepard.

Ecco il trailer italiano:

In un’intervista dei mesi passati, il regista Scott Cooper aveva dichiarato che una fonte imprescindibile per la sua pellicola era stata la canzone dei Pearl Jam “Release”, tanto che ha mostrato al cantante del gruppo Eddie Vedder il film e lui ha deciso di collaborare alla colonna sonora. Out of the Furnace uscirà nei cinema italiani il 27 agosto.

Fonte: Youtube

LEGGI ANCHE

Abigail, alla scoperta dei set con Kathryn Newton 28 Marzo 2024 - 10:30

Kathryn Newton ci accompagna sul set di Abigail nel nuovo video promozionale dell'horror targato Radio Silence.

Thunderbolts*, Florence Pugh ci porta sul set in un nuovo video 28 Marzo 2024 - 9:30

Scopriamo qualche piccola anticipazione di Thunderbolts* grazie a un video girato da Florence Pugh sul set.

Under the Bridge: Poster e trailer della serie con Lily Gladstone & Riley Keough 27 Marzo 2024 - 18:49

Il trailer della serie limitata Under the Bridge è stato diffuso online da Hulu, un dramma true crime interpretato da Lily Gladstone e Riley Keough

The Spider Within: A Spider-Verse Story, ecco il corto completo 27 Marzo 2024 - 16:30

È disponibile il cortometraggio The Spider Within: A Spider-Verse Story, realizzato per sensibilizzare sul tema della salute mentale.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI