Com’è già accaduto a Quentin Tarantino con la sua sceneggiatura di The Hateful Eight, anche cinque copioni dell’ottava stagione di Doctor Who sono stati pubblicati illecitamente on-line, probabilmente in seguito al loro invio presso la nuova sede latinoamericana della BBC Worldwide, a Miami, dove avrebbero dovuto essere tradotti in spagnolo. Il network ha diffuso il seguente comunicato, chiedendo ai fan di non rivelare alcuno spoiler:
BBC Worldwide sta investigando su un problema di sicurezza che riguarda l’ottava serie di Doctor Who, in seguito al quale sono stati inavvertitamente resi pubblici alcuni materiali incompleti. Ce ne rammarichiamo, e ci scusiamo con tutti i fan dello show, con la BBC e con il cast e la troupe che hanno lavorato instancabilmente per realizzare la serie.
Vogliamo rivolgere un appello a chiunque sia entrato in possesso di questi materiali e dei relativi spoiler, chiedendo di non condividerli con un pubblico più ampio, in modo che tutti possano godersi lo show nel modo migliore. Sappiamo fin troppo bene che i fan di Doctor Who sono i migliori del mondo e li ringraziamo per il loro aiuto e la loro lealtà costante.
Insomma, se non volete spoiler, attenti a ciò che potreste leggere on-line.
Doctor Who tornerà il prossimo 23 agosto su BBC One con il primo episodio dell’ottava stagione, intitolato Deep Breath. Clara Oswald (Jenna Coleman) seguirà il Dodicesimo Dottore (Peter Capaldi) nelle sue avventure spaziotemporali, e insieme a loro ci sarà anche Danny Pink (Samuel Anderson), un collega di Clara. Tra i nuovi interpreti figurano inoltre Robert Goodman (Game of Thrones), Jonathan Bailey (Broadchurch), Pippa Bennett-Warner (Death in Paradise) e Keeley Hawes (Funeral Party). La première è stata scritta da Steven Moffat e diretta da Ben Wheatley.
CLICCATE QUI per vedere il primo teaser trailer.
CLICCATE QUI per vedere il secondo teaser trailer.
CLICCATE QUI per vedere il terzo teaser trailer.
CLICCATE QUI per le foto di Peter Capaldi, Jenna Coleman e di una nuova specie aliena sul set.
CLICCATE QUI per la notizia relativa al casting di Samuel Anderson.
CLICCATE QUI per la notizia relativa al casting di Keeley Hawes.
Potete scoprire, commentare e votare tutti gli episodi di Doctor Who sul nostro Episode39 a questo LINK.
Fonte: TV Line