Le riprese di Avengers: Age of Ultron sono in pieno svolgimento in Inghilterra e, tra gli elementi più attesi di questo film che approderà nei cinema l’anno prossimo, troviamo sicuramente il personaggio di Bruce Banner/Hulk interpretato da Mark Ruffalo. Quello di Hulk nel primo Avengers è stato un ruolo acclamatissimo dai fan tanto che, diversi mesi fa, si era vociferata anche della possibilità di realizzare uno spin-off dedicato al possente super-eroe verde.
Dopo essersi dimostrato ottimista sul fatto che la Marvel stesse realmente pensando a questo spin-off chiamato Planet Hulk (e dunque ispirato alla saga scritta da Greg Pak), Ruffalo ha dichiarato ieri che, in realtà, è troppo presto per pensare al film.
Non penso sia la strada giusta da percorrere ora. Credo che Bruce Banner/Hulk debba comparire ancora un po’ in altre pellicole prima di poter affrontare un film in cui ci sia solo lui a combattere contro altri gladiatori
Tra le righe possiamo leggere, come sottolinea Drew McWeeny di HitFix, che, anche se non è imminente, in ogni caso il film solista su Hulk si farà e nei prossimi cinecomic Marvel si preparerà la strada per questo spin-off. Ecco cosa suggerisce McWeeny. ATTENZIONE SPOILER!
Bruce Banner avrà un ruolo chiave in Avengers: Age of Ultron e quando la guerra finale con Ultron rovescerà il regno virtuale, lui dovrà giocare una parte fondamentale. Sfortunatamente tutto si concluderà con lui a bordo del Quinjet sulla sua strada che lo porta via dal pianeta, senza possibilità di agire nell’immediato.
Per Drew McWeeny il Quinjet è probabilmente diretto nel mondo dei Guardiani della Galassia: fondamentalmente – continua a speculare il reporter di HitFix – il potenziale sequel del film di James Gunn includerà anche l’Incredibile Hulk: «sospetto che gran parte della storia sarà incentrata proprio sui Guardiani che cercano di portare Banner a casa». E questa situazione condurrà, dice CBM, «in qualche modo Thanos a terra e allora boom: Avengers 3 potrà iniziare».
Cosa ne dite di queste ipotesi?
Tra tutte queste speculazioni la certezza è che Avengers: Age of Ultron uscirà nei cinema tra poco meno di un anno, il 1° maggio 2015, e sarà il capitolo conclusivo della Fase 2 della Marvel iniziata il 24 aprile, con Iron Man 3, proseguita con Thor: The Dark World (8 novembre) e poi con Captain America: The Winter Soldier (4 aprile 2014) e il prossimo Guardiani della Galassia (1 agosto 2014).
Sempre diretto dal grande Joss Whedon, Avengers: Age of Ultron è ritrova nel cast Robert Downey, Jr., Chris Evans, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Cobie Smulders, Jeremy Renner, Samuel L. Jackson, Mark Ruffalo. Inoltre James Spader interpreterà il villain Ultron mentre tra le new-entry segnaliamo, Aaron Taylor-Johnson come Quicksilver, Elizabeth Olsen come Scarlet Witch e Thomas Kretschmann come il Barone Strucker. Il cast al gran completo sarà presente al Comic-Con di San Diego: qui i dettagli.
Fonte: CBM