Ultime News Poster & Immagini

Nuove immagini del live action di Max Steel

Pubblicato il 15 luglio 2014 di Marlen Vazzoler

Il live action di Max Steel, basato sulla nota action figure di casa Mattel già trasposta in una serie animata, ricorderà le atmosfere di Friday Night Lights e dei film Marvel. Lo ha ammesso il regista della pellicola, Stewart Hendler che ha spiegato:

“È stato progettato per avere i piedi per terra nell’esperienza adolescenziale. Ho un debole per le storie sulla maturità sul quanto sia difficile essere un adolescente”.

Max McGrath (Ben Winchell) è un sedicenne il cui corpo comincia inspiegabilmente a generare un irrompente energia che non riesce a controllare. Dopo aver incontrato Steel, un extraterrestre tecno-organico, il duo forma un rapporto simbiotico che sfrutta le loro energie combinate.

“Nessuno dei due può vivere senza l’altro, e litigano fra loro. Ma quando lavorano insieme, diventano in realtà fantastici”.

Max e sua madre (Maria Bello) si sono da poco trasferiti nella piccola città di Copper Canyon, dove suo padre è morto misteriosamente poco dopo la sua nascita. Il dottor Miles Edwards (Andy Garcia) è il mentore di Max e una delle chiavi per scoprire la verità dietro i suoi poteri e quello che è accaduto a suo padtre.

In questa scena vediamo per la prima volta i poteri di Max prendere il sopravvento, non riesce più a controllarli e lo minacciano fisicamente. Il fumo rappresenta il suo sovraccarimento.

A parte alcune scene come questa, Steel sarà completamente animato in computer grafica.

La mitologia del film è stata tratta dalla serie animata, così come la presenza del villain Dread. La tuta del cattivo è stata realizzta dalla Legacy Effects (Iron Man, Avatar e Pacific Rim).

Per prepararsi per la parte Winchell si è addestrato per due mesi e mezzo, studiando Parkour e le arti marziali.

In queste immagini vediamo il concept del costume di Max Steel.

“È stato un concept complicato perché Steel e Max hanno entrambi creato quello che vedete. Steel prende l’energia di Max e la converte in materia e quella materia la mette attorno a lui. Ci è voluto un po’ il solo defnire come sarebbe sembrato”.

Sono stati combinati elementi simili ai crostacei e robotici. La tuta è una sorta di barriera protettiva che impedisce alla sua energia di sopraffarlo e di farlo esplodere.

Max Steel uscirà al cinema nel 2015: in Italia sappiamo già che il film sarà distribuito da Lucky Red.

Fonte Yahoo