Nuova serie animata per Watanabe Shinichiro (Cowboy Bebop)

Nuova serie animata per Watanabe Shinichiro (Cowboy Bebop)

Di Redazione SW

terror_anime_opt

Watanabe Shinichiro è un regista e sceneggiatore giapponese conosciuto tanto in patria quanto a livello internazionale soprattutto per due suoi lavori, Cowboy Bebop e Samurai Champloo, rispettivamente del 1998 e del 2004. Specialmente con il primo, Watanabe ha saputo quasi rivoluzionare o almeno creare nuove strade e dare spessore, se mai ce ne fosse stato bisogno, all’arte seriale animata giapponese. Ancora oggi Cowboy Bebop rimane un opera matura e complessa, con venature importanti di esistenzialismo e puntate filosofiche mai gratuite che riunisce e miscela sapientemente in sè vari generi, il western, il noir ed il poliziesco il tutto trasportando e raccontando le vicende in un’ambientazione futuristica, un’opera unica.

cowboybebop

Ha debuttato giovedi 10 luglio sul canale televisivo dell’emittente Fuji TV il nuovo lavoro diretto da Watanabe, Terror in Resonance, che verrà trasmesso nel blocco notturno Noitamina, uno spazio dove in passato è stato possibile per gli spettatori vedere opere mature e fuori dagli schemi tradizionali, e per gli autori sperimentare al di là di generi e tendenze, insomma una vero e proprio spazio per gli appassionati dell’animazione di quelità.
Terror in Resonance che è prodotto dalla Mappa e si avvale del character design di Nakazawa Kazuto, si sviluppa in 11 episodi nei quali Watanabe ci presenta una sorta di presente alternativo in cui Tokyo subisce un attacco terroristico, visivamente molto simile al 9-11, che finisce col decimare la metropoli. L’unico indizio a disposizione delle autorità è un video caricato su internet, per altro molto confuso e che non fa altro che diffondere la paranoia lungo tutto l’arcipelago. In realtà ad aver organizzato l’attacco sono due adolescenti, Nove e Dodoci, conosciuti anche col nome di la Sfinge, che però hanno un passato misterioso e che i loro atti vogliono risvegliare l’umanità. C’è tutto quanto necessario per rendere questa serie un altro cult, aspettando il suo arrivo anche in Italia intanto vediamo il PV:

LEGGI ANCHE

Dopo Avengers, ecco Poohniverse: l’universo horror lanciato da Winnie the Pooh è realtà 18 Marzo 2024 - 19:18

Winnie the Pooh: Blood and Honey 2 darà ufficialmente il via al “Twisted Childhood Universe”, che culminerà in un mashup in stile Avengers.

Wish dal 3 aprile su Disney+ 18 Marzo 2024 - 17:30

Dopo soli quattro mesi e mezzo circa, dall'uscita nelle sale americane (22 novembre), Wish arriverà sulla piattaforma Disney+.

Aaron Pierre non fa più parte del cast di Blade 18 Marzo 2024 - 17:15

Intervistato da Variety, Aaron Pierre ha rivelato di non far parte del cast di Blade dopo le numerose riscritture.

Rebel Moon – Parte 2: La sfregiatrice, ecco il trailer ufficiale 18 Marzo 2024 - 16:54

Kora guida la difesa di Veldt contro il Mondo Madre nel trailer ufficiale di Rebel Moon - Parte 2: La sfregiatrice, dal 19 aprile su Netflix.

L’addio ad Akira Toriyama: grazie di tutto, sensei 8 Marzo 2024 - 8:34

Ci ha lasciato il papà di Dragon Ball, dopo una vita intera di sogni e avventure insieme ai suoi personaggi.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI