L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Nightcrawler – Il primo trailer del film con Jake Gyllenhaal debutta su Craigslist

Di Marlen Vazzoler

Nightcrawler-Jake-Gyllenhaal

Con un annuncio su Craiglist è stato pubblicato il primo trailer del film Nightcrawler interpretato da Jake Gyllenhaal, scritto da Dan Gilroy (The Bourne Legacy) qui alla suo debutto cinematografico come regista. Si tratta di un video montaggio in cui il protagonista Lou Bloom, un giornalista investigativo freelance nel mondo notturno di Los Angeles, sta cercando lavoro.

L’annuncio su Craiglist riporta:

Gran lavoratore in cerca di occupazione
Il mio nome è Louis Bloom. Sto cercando un lavoro a tempo pieno. Nessun lavoro è troppo grande o troppo piccolo. Ho la mia macchina e il telefono. Persistente, puntuale, educato e laborioso. Disponibile a lavorare di notte.

Su YouTube è stato aperto l’account di Lou, dei quattro video caricati solo uno è al momento visibile. Gli altri tre potrebbero essere svelati più avanti come parte della campagna virale. Sono cinque i posti in cui Lou sembra chiedere il lavoro:

-il secondo in ordine di apparizione potrebbe essere una stazione di polizia, per via di quel poster su un ricercato che si intravede sulla parete a sinistra;
-il terzo in una stazione televisiva – su uno dei prompt vediamo il seguente testo per Ben Waterman: ‘Salve a tutti, qui Ben Waterman con Lisa Mays’ -,
-il quarto invece è registrato dal bancone di KWLA News. Tra questi sicuramente salta all’occhio il penultimo, quello dal bancone della stazione televisiva in cui Lou è molto animato ed è letteralmente infuriato mentre ripete il suo motto:

“Se vuoi vincere la lotteria, devi fare i soldi per comprare un biglietto”.

La KWLA è l’emittente in cui lavora Lou, quindi presumiamo che gli altri posti in cui sono stati girati gli annunci appariranno in qualche modo nel film. Sicuramente si tratta di un’idea originale come campagna virale, vedremo come verrà svilluppata.

QUI, potete leggere il nostro speciale sugli attori che hanno trasformato il loro fisico per un ruolo, in cui parliamo anche di Gyllenhaal

Fanno parte del cast anche Rene Russo, Bill Paxton e Riz AhmedNightcrawler uscirà nei cinema italiani il 16 ottobre, potrebbe essere mostrato in anteprima a Venezia, Telluride o Toronto.

Fonti craigslist, Louis Bloom

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Women’s Stories: Cara Delevingne, Eva Longoria e Margherita Buy nel cast del film antologico 25 Gennaio 2021 - 21:30

Un film a episodi prodotto in Italia ma diretto e interpretato da un gruppo internazionale di registe e attrici

Tiger King: Joe Exotic ora punta su Biden per avere la grazia 25 Gennaio 2021 - 20:45

Dopo aver tentato invano di ricevere la grazia da Donald Trump, Joe Exotic ha messo gli occhi sul nuovo presidente

AFI Awards – Minari, Nomadland, Bridgerton e The Mandalorian nelle Top 10 del 2020 25 Gennaio 2021 - 20:42

Minari, Nomadland, Bridgerton e The Mandalorian nelle Top 10 del 2020 dell'AFI Awards, Hamilton ha ottenuto un premio speciale

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.