L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Mondiali 2014 – I calciatori della Francia come McConaughey in Wolf of Wall Street [VIDEO]

Di Valentina Torlaschi

wolf wall street francia calciatori

The Wolf of Wall Street di Martin Scorsese ispira i “Bleus”. Il Mondiale di calcio procede in Brasile e ieri si è disputata la partita dei quarti di finale tra FranciaGermania: la cronaca ci ha già informato della sconfitta dei francesi per 0 a 1, ed è un peccato perché questi giocatori avevano addirittura tirato in ballo Matthew McConaughey per caricarsi al massimo e poter vincere…

Ok, ci spieghiamo meglio. Durante gli allenamenti prima di scendere in campo allo stadio Maracanã di Rio de Janeiro, i calciatori della nazionale d’Oltralpe avevano usato l’ormai leggendaria canzoncina “Mhhhh, mhhh, mhhh…”, con tanto di percussione sul petto, proprio per rilassarsi e motivarsi. Peccato poi che il rituale non abbia portato fortuna… Di seguito il video con Rio Mavuba e i suoi compagni Antoine Griezmann, Lucas Digne, Loïc Rémy mentre caticchiano imitando il personaggio di McConaughey nel film di Scorsese:

Per un confronto sotto la scena del film The Wolf of Wall Street:

Per chi non avesse visto il film – che, tra parentesi, è tra le pellicole più belle del 2014 – in questa scena il veterano broker Matthew McConaughey porta a pranzo il pischello appena approdato a Wall Street Leonardo DiCaprio per dargli qualche lezione di vita sui benefici della masturbazione e della cocaina. Nell’incontro al ristorante a base di Martini, a un certo punto, dal nulla, McConaughey inizia a fischiettare, canticchiare e battersi il pugno sul petto: un comportamento surreale che è la conclusione pazzesca di una sequenza da brividi.

Ma dove arriva l’idea di quella canzoncina? In diverse interviste Matthew McConaughey ha raccontato che quelli sono una serie di gesti che lui stesso fa come meditazione, come momento di concentrazione prima di recitare. Ebbene, DiCaprio aveva notato questo suo rituale e ha suggerito a Scorsese di inserirlo nella sequenza del film. Un’idea geniale che ha funzionato alla perfezione.

Ambientato nel mondo dell’alta finanza degli anni Novanta, come sapete, The Wolf of Wall Street racconta dello spietato finanziere Jordan Belfort (DiCaprio). Basato sulle reali memorie di quest’ultimo, il film segue la sua folgorante ascesa e caduta di un carismatico agente di cambio che fondò infatti una delle prime e più influente società di brokeraggio nel 1987 salvo poi venir risucchiato in un vortice di droga, frode e riciclaggio di denaro sporco. E venir poi incriminato nel 1998 e condannato a 36 mesi di carcere federale. Il film è ora disponibile in digital download.

Fonte: Premiere

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Cherry: Tom Holland in una nuova clip del film dei fratelli Russo 23 Gennaio 2021 - 19:00

Ecco una nuova clip di Cherry, il primo film diretto da Joe e Anthony Russo dopo l’enorme successo di Avengers: Endgame. Nel cast troviamo un intenso Tom Holland.

WandaVision, rivedremo Quicksilver o altri parenti di Wanda? Risponde Kevin Feige 23 Gennaio 2021 - 18:00

Kevin Feige lascia intendere che qualche membro della famiglia di Wanda apparirà in WandaVision: rivedremo il fratello Pietro?

È morto Larry King, titano del giornalismo televisivo americano 23 Gennaio 2021 - 17:30

Presentatore e giornalista dal look iconico, Larry King era stato ricoverato a dicembre per Covid

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.