Dopo il documentario sui Rolling Stone Shine A Light, Martin Scorsese e Mick Jagger tornano a lavorare insieme. L’occasione è una serie della HBO di cui entrambi sono produttori e di cui Scorsese dirigerà anche l’episodio pilota, un po’ come aveva fatto per Boardwalk Empire.
Questa serie, creata da Terence Winter e George Mastras (che fungerà anche da showrunner), è ambientata nella New York degli anni Settanta, dove il produttore discografico Richie Finestra (Bobby Cannavale) cerca di resuscitare la sua etichetta musicale mentre il punk e la disco irrompono sulla scena, minacciando il dominio del rock ‘n roll. Le riprese sono iniziate proprio in questi giorni e oggi sul set si è presentato anche Mick Jagger: a testimoniarcelo è lui stesso con questa foto postata su Twitter:
On the set of the HBO pilot directed by Marty Scorsese – somewhere in long island! Mick pic.twitter.com/iqcQPr6z7T
— Mick Jagger (@MickJagger) 25 Luglio 2014
Nel cast della serie anche Olivia Wilde, Juno Temple, Max Castella, Jack Quaid e Ray Romano, quest’ultimo nel ruolo di Zak Yankovich, uno degli amici del protagonista, la cui esperienza nel mondo della musica risale ai tempi in cui collaborava con la mafia.
Fonte: Deadline