L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Mick Jagger e altri big della musica parlano di James Brown e del film Get on Up [VIDEO]

Di Valentina Torlaschi

Get on Up traile james brown

La vita e la musica di James Brown sono pronti ad approdare al cinema. L’occasione sarà Get on Up, ovvero il biopic sul padre della musica soul che in passato ci ha regalato pezzi intramontabili come I Feel Good. Diretto da Tate Taylor (The Help), il film avrà come protagonista Chadwick Boseman (42) che, a giudicare dai trailer visti in questi mesi, sembra regalare una performance notevole, di assoluta e camaleontica bravura.

Come noto, James Brown è stato uno di quei personaggi che, senza falsa retorica, hanno segnato in maniera indelebile il mondo della musica influenzando molti degli artisti che sono venuti dopo di lui: a raccontare di quest’eredità sono Ice Cube, Pharrell Williams, Mick Jagger (che del film è anche produttore) e altri in questo video che raccoglie appunto diverse interviste ai grandi della musica contemporanea in cui loro raccontano dell’importanza di Brown nelle loro vite e carriere:

Get on Up sarà un viaggio nella musica, le movenze e gli stati d’animo di James Brown, in un viaggio che parte dalla sua infanzia trascorsa in estrema povertà fino ad arrivare all’evoluzione in una delle figure più influenti del ventesimo secolo.

Nel cast troviamo inoltre Viola Davis, Octavia Spencer, Nelson Ellis, Lennie James, Jill Scott, Dan Aykroyd, Tika Sumpter, and Keith Robinson. Scritto da Jez e John Butterworth, il film uscirà nelle sale americane il 1° agosto e il 6 novembre in quelle italiane.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Teheran: la serie israeliana di Apple TV+ rinnovata per una seconda stagione 26 Gennaio 2021 - 19:15

La serie di spionaggio interpretata da Niv Sultan tornerà con nuovi episodi

Perché Keira Knightley ha deciso di rinunciare alle scene di nudo 26 Gennaio 2021 - 18:45

Nel corso della sua carriera Keira Knightley ha girato scene di nudo, come molte altre colleghe del resto, ma da quando è diventata madre ha (legittimamente) deciso di inserire una “clausola di non nudità” nei suoi contratti.

Asia Argento e Gaspar Noé doppieranno il film d’animazione Schirkoa 26 Gennaio 2021 - 18:30

Un futuro alternativo distopico nel film diretto da Ishan Shukla e prodotto con la Unreal Engime di Epic Games

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.