La vita e la musica di James Brown sono pronti ad approdare al cinema. L’occasione sarà Get on Up, ovvero il biopic sul padre della musica soul che in passato ci ha regalato pezzi intramontabili come I Feel Good. Diretto da Tate Taylor (The Help), il film avrà come protagonista Chadwick Boseman (42) che, a giudicare dai trailer visti in questi mesi, sembra regalare una performance notevole, di assoluta e camaleontica bravura.
Come noto, James Brown è stato uno di quei personaggi che, senza falsa retorica, hanno segnato in maniera indelebile il mondo della musica influenzando molti degli artisti che sono venuti dopo di lui: a raccontare di quest’eredità sono Ice Cube, Pharrell Williams, Mick Jagger (che del film è anche produttore) e altri in questo video che raccoglie appunto diverse interviste ai grandi della musica contemporanea in cui loro raccontano dell’importanza di Brown nelle loro vite e carriere:
Get on Up sarà un viaggio nella musica, le movenze e gli stati d’animo di James Brown, in un viaggio che parte dalla sua infanzia trascorsa in estrema povertà fino ad arrivare all’evoluzione in una delle figure più influenti del ventesimo secolo.
Nel cast troviamo inoltre Viola Davis, Octavia Spencer, Nelson Ellis, Lennie James, Jill Scott, Dan Aykroyd, Tika Sumpter, and Keith Robinson. Scritto da Jez e John Butterworth, il film uscirà nelle sale americane il 1° agosto e il 6 novembre in quelle italiane.