Se con il problematico e semi-naufragato Jane Got a Gun non gli era andata bene ed aveva abbandonato il progetto, con Slow West Michael Fassbender è riuscito finalmente ad immergersi nel profondo West. L’attore è infatti il protagonista di questa storia ambientata sulla frontiera americana a fine ‘800 e diretta dall’esordiente John Maclean. Sopra, la prima immagine del film rilasciata in rete.
Nel dettaglio, Fassbender veste i panni di un uomo misterioso in viaggio non si sa bene per dove che accetterà di proteggere un ragazzo 17enne (il Kodi Smit-McPhee di Let Me In, Blood Story) arrivato dalla Scozia e intenzionato ad andare in Colorado per trovare la donna che ama. La loro strada sarà ovviamente costellata di violenza e pericoli.
Michael Fassbender è coinvolto nel progetto di Slow West anche in qualità di produttore. A completare il cast ci sono inoltre Ben Mendelsohn e Caren Pistorius; al momento il film non ha ancora una data d’uscita fissata.
Fassbender e il regista John Maclean avevano già lavorato insieme per alcuni cortometraggi come Pitch Black Heist e Man on a Motorcycle. Tra i prossimi film in cui ritroveremo Fassbender, segnaliamo lo stravagante Frank (di recente presentato al Biografilm Festival di Bologna) e il nuovo Macbeth in cui recita al fianco di Marion Cotillard.
Fonte: /Film