L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Michael Douglas sarà al Comic-Con per presentare Ant-Man

Di Valentina Torlaschi

ant-man-michael-douglas

Mancano circa 2 settimane all’avvio del Comic-Con. Dal 24 al 27 luglio si svolgerà a San Diego la manifestazione di cinema più importante a livello mondiale dell’anno in cui le più grandi case di distribuzione presentano i loro film più attesi dei prossimi mesi, anzi dei prossimi anni, spesso alla presenza del regista e del cast. Così, mentre siamo in attesa che venga diffuso il programma ufficiale, iniziano ad arrivare i primi rumor sugli attori presenti.

Sul fronte Marvel/Disney, sappiamo che Mark Ruffalo e i compagni di Avengers: Age of Ultron faranno il loro ingresso in sala H, e ora pare che anche Michael Douglas presenzierà al panel per presentare un altro cinecomic: Ant-Man, dove vestirà i panni di Hank Pym. Intervistato in occasione dell’uscita della commedia Mai così vicini, l’attore ha confermato che le riprese di questo film inizieranno ad agosto ad Atlanta e che lui stesso sarà al Comic-Con: «Yeah! Sì, andrò al Comic-Con. E porterò anche mio figlio, glielo ho promesso. E poi farò un intervento sul cancro domenica mattina».

Entusiasta di partecipare al suo primo cinecomic, Douglas continua però a non nascondere la sua delusione per l’abbandono del progetto del regista Edgar Wright a causa di forti divergenze creative con la Marvel:

Wright è davvero un talento fantastico. È stata una grande delusione il suo abbandono, una delusione soprattutto per lui che aveva speso così tanti anni a lavorare su questo film. Ma io non sono produttore, sono un attore e, come sapete, la Marvel ha una comprovata esperienza in merito, nel bene o nel male. Penso che alla fine ci sia stata una combinazione che non ha funzionato: sebbene la Marvel cercasse un regista con una certa individualità, forse, la personalità troppo spiccata di Edgar è andata in collisione con il progetto.

Come sapete, al posto di Wright è stato assoldato Peyton Reed (Bring It On, The Break-Up, Yes Man) per dirigere la pellicola mentre Adam McKay (noto come autore di Anchorman che era stato anche perso in considerazione come potenziale director) è stato ingaggiato come sceneggiatore per riadattare lo script originale. Inoltre, notizia recente, i non troppo noti Gabriel Ferrari e Andrew Barrer sono stati assunti per rifinire la storia e lavorare come “sceneggiatori di produzione” ossia direttamente sul set per apportare modifiche ed aggiustamenti last minute proprio in fase di ripresa (una prassi, questa, abbastanza comune nelle grosse produzioni hollywoodiane). Sostanzialmente, dunque, l’intervento di Ferrari e Barrer sarà abbastanza limitato tanto che non è sicuro che i loro nomi saranno poi accreditati tra gli sceneggiatori finali.

Di seguito la sinossi ufficiale rilasciata diverse settimane fa:

Armato della sorprendente abilità di restringersi di dimensione ma di aumentare la propria forza nello stesso tempo, il truffatore Scott Lang deve seguire il suo eroe interiore e aiutare il suo mentore, il Dr. Hank Pym, nel proteggere il secreto che si cela dietro la sua spettacolare tuta di Ant-Man da un nuovo sorgere di potenti minacce. Affrontando ostacoli apparentemente insormontabili, Pym e Land devono costruire un piano che salverà il mondo.

Vi ricordiamo infine che Ant-Man vede come protagonista Paul Rudd nei panni del protagonista Scott Lang, mentre nel cast troviamo anche Corey Stoll, Patrick Wilson, Michael Pena ed Evangeline Lilly. Il film uscirà nelle sale il 17 luglio 2015 e darà il via alla cosiddetta Fase 3 dell’universo cinematografico Marvel. Per tutte le novità restiamo in attesa del Comic-Con.

Fonte: Collider

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Ghostbusters: Legacy – Ernie Hudson ha confrmato che ci sarà anche Rick Moranis? 26 Gennaio 2021 - 20:32

In Ghostbusters: Legacy rivedremo molti volti cari ai fan della saga, ma non Rick Moranis. Ma siamo sicuri che sia così?

Ginny & Georgia: il trailer della serie, dal 24 febbraio su Netflix 26 Gennaio 2021 - 20:02

Netflix ha diffuso il trailer di Ginny & Georgia, una nuova serie in arrivo sulla piattaforma di streaming il prossimo 24 febbraio.

Gomorra: Salvatore Esposito ci aggiorna dal set della stagione 5 26 Gennaio 2021 - 20:00

Le riprese della stagione finale proseguiranno fino a maggio

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.