Dopo i G.I. Joe, ecco Max Steel. L’action figure della Mattel è infatti pronta a fare il suo debutto sul grande schermo nel 2015 quando uscirà appunto un film interamente dedicato al personaggio di questo giocattolo. Ossia l’adolescente campione di sport estremi Josh McGrath che ha perso i genitori da ragazzo ed è stato adottato dal migliore amico del padre, presidente di una compagnia che produce articoli sportivi. In realtà, questa è una copertura, e l’uomo è a capo di un’agenzia di contro-spionaggio chiamata N-Tek. Un giorno, mentre è in visita dal patrigno, Josh viene coinvolto in una battaglia contro un’agenzia rivale e finisce infettato da uno sciame di nanomacchine che gli donano superpoteri. Da quel momento, assume l’identità di Max Steel e dedica la sua vita a combattere mostri, mutanti e scienziati pazzi…
Ecco le primissime immagini del film che è diretto da Stewart Hendler (il regista di Patto di sangue e Il respiro del diavolo) e con protagonista il giovane Ben Winchell, volto noto del piccolo schermo (The Red Road, A.N.T. Farm).
A completare il cast troviamo Andy Garcia, Maria Bello e Ana Villafañe mentre la sceneggiatura è firmata dal Christopher Yost di Thor: The Dark World. Max Steel uscirà al cinema nel 2015: in Italia sappiamo già che il film sarà distribuito da Lucky Red.