L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Matt Reeves rivela come Andy Serkis è entrato a far parte del cast di Star Wars 7

Matt Reeves rivela come Andy Serkis è entrato a far parte del cast di Star Wars 7

Di Filippo Magnifico

Andy-Serkis-avengers

Come sappiamo il maestro del motion capture Andy Serkis (sue le interpretazioni in pellicole come, Il Signore degli Anelli, Le avventure di Tintin: Il Segreto dell’Unicorno e Apes Revolution – Il Pianeta delle scimmie, prossimamente nelle sale italiane), avrà un ruolo in Star Wars: Episodio VII. Ma come ha fatto ad entrare nel cast di questo atteso blockbuster? Ce lo spiega Matt Reeves, regista di Apes Revolution – Il Pianeta delle scimmie:

Ho mostrato a J.J. Abrams alcuni frammenti del mio Apes Revolution – Il Pianeta delle scimmie. Volevo che mi desse un feedback. E sapevo anche che aveva conosciuto e adorato Andy Serkis. Ma è stata la stessa esperienza che ho avuto nel momento in cui sono stato ingaggiato e ho visto tutte le riprese de L’alba del pianeta delle scimmie senza post-produzione, con Andy che indossava l’elmetto per il motion capture, per capire bene quale fosse il processo. La cosa che mi ha convinto e che al tempo stesso mi ha eccitato, è quanto lui fosse stato grandioso. È un attore straordinario. Le scene che ho mostrato a J.J. erano praticamente le stesse, senza post-produzione. E anche lui è rimasto colpito e ha detto “Oh mio Dio! È un attore incredibile!”. Era letteralmente impazzito. Si erano già conosciuti, ma credo che per lui sia stata una rivelazione vederlo all’opera. Mi ha detto: “Non scherzo quando dico che questa è una delle migliori perfomance che abbia visto!”

Diretto da J.J. Abrams, Star Wars: Episodio VII arriverà nelle sale il 18 dicembre 2015. Per quel che riguarda la trama, è ancora tutto avvolto nel mistero: sappiamo solo che il nuovo capitolo sarà ambientato 30 anni dopo gli eventi dell’Episodio VI – Il Ritorno dello Jedi e sembra che il racconto seguirà principalmente il personaggio di Han Solo (Harrison Ford).

Nel cast troveremo un gruppo di “volti nuovi” come John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson e Max von Sydow. A loro si aggiungono delle vecchie conoscenze come il già citato Harrison Ford (Han Solo), Carrie Fisher (Leila), Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (D-3Bo), Peter Mayhew (Chewbacca) e Kenny Baker (C1P8).

Fonte: Slash Film

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Festival di Cannes 2022 – La Palma d’Oro è Triangle of Sadness, tutti i vincitori 28 Maggio 2022 - 21:48

La 75ma edizione del Festival di Cannes è appena terminata. Ecco tutti i vincitori...

Young Jedi Adventures: su Disney+ una nuova serie animata di Star Wars 28 Maggio 2022 - 19:24

Nel corso della Star Wars Celebration è stata annunciata una nuova serie animata, Star Wars: Young Jedi Adventures.

Shin Ultraman: L’intro online per 48 ore, il film supera 1.5 milioni di biglietti venduti 28 Maggio 2022 - 19:12

Un analisi dell'andamento di Shin Ultraman al box office giapponesi, e il punto della situazione dei tre distributori principali fino ad aprile.

Obi-Wan Kenobi: perché tanto noi nerd di Star Wars ci fissiamo sui dettagli (spoiler) 27 Maggio 2022 - 15:13

Ma cosa ci fa [OMISSIS] in Star Wars? E non può trovarsi degli scagnozzi migliori?

Cip e Ciop Agenti Speciali: i 30 cameo ed easter egg più fuori di testa 24 Maggio 2022 - 16:01

Un film d'animazione Disney in cui c'è DI TUTTO? Pronto!

Thor: Love and Thunder, il nuovo trailer spiegato a mia nonna 24 Maggio 2022 - 8:04

Gorr il Macellatore di Dei