Cinema Ultime News

Matt Reeves rivela come Andy Serkis è entrato a far parte del cast di Star Wars 7

Pubblicato il 05 luglio 2014 di Filippo Magnifico

Come sappiamo il maestro del motion capture Andy Serkis (sue le interpretazioni in pellicole come, Il Signore degli Anelli, Le avventure di Tintin: Il Segreto dell’Unicorno e Apes Revolution – Il Pianeta delle scimmie, prossimamente nelle sale italiane), avrà un ruolo in Star Wars: Episodio VII. Ma come ha fatto ad entrare nel cast di questo atteso blockbuster? Ce lo spiega Matt Reeves, regista di Apes Revolution – Il Pianeta delle scimmie:

Ho mostrato a J.J. Abrams alcuni frammenti del mio Apes Revolution – Il Pianeta delle scimmie. Volevo che mi desse un feedback. E sapevo anche che aveva conosciuto e adorato Andy Serkis. Ma è stata la stessa esperienza che ho avuto nel momento in cui sono stato ingaggiato e ho visto tutte le riprese de L’alba del pianeta delle scimmie senza post-produzione, con Andy che indossava l’elmetto per il motion capture, per capire bene quale fosse il processo. La cosa che mi ha convinto e che al tempo stesso mi ha eccitato, è quanto lui fosse stato grandioso. È un attore straordinario. Le scene che ho mostrato a J.J. erano praticamente le stesse, senza post-produzione. E anche lui è rimasto colpito e ha detto “Oh mio Dio! È un attore incredibile!”. Era letteralmente impazzito. Si erano già conosciuti, ma credo che per lui sia stata una rivelazione vederlo all’opera. Mi ha detto: “Non scherzo quando dico che questa è una delle migliori perfomance che abbia visto!”

Diretto da J.J. Abrams, Star Wars: Episodio VII arriverà nelle sale il 18 dicembre 2015. Per quel che riguarda la trama, è ancora tutto avvolto nel mistero: sappiamo solo che il nuovo capitolo sarà ambientato 30 anni dopo gli eventi dell’Episodio VI – Il Ritorno dello Jedi e sembra che il racconto seguirà principalmente il personaggio di Han Solo (Harrison Ford).

Nel cast troveremo un gruppo di “volti nuovi” come John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson e Max von Sydow. A loro si aggiungono delle vecchie conoscenze come il già citato Harrison Ford (Han Solo), Carrie Fisher (Leila), Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (D-3Bo), Peter Mayhew (Chewbacca) e Kenny Baker (C1P8).

Fonte: Slash Film