L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Master Class – Mike Nichols dirigerà Meryl Streep nel film della HBO

Di Marlen Vazzoler

mike-nichols-meryl-streep

L’opera teatrale di Terrence McNally, Master Class, in cui sono state usate musiche di Giuseppe Verdi, Giacomo Puccini e Vincenzo Bellini verrà adattato dalla HBO Films. Lo ha annunciato il presidente della programmazione Michael Lombardo. Alla regia troveremo Mike Nichols mentre nel ruolo della protagonista, Maria Callas, ci sarà Meryl Streep.

“Siamo lieti di dare il bentornato all’incomparabile Mike Nichols e alla talentuosa Meryl Streep, la cui collettiva brillantezza ha brillato sulla HBO con ‘Angels in America’ quasi dieci anni fa. L’avvincente opera di Terrence McNally sulla iconica Maria Callas è la piattaforma perfetta per questi due consumati talenti”.

Lo spettacolo è ambientato al John Golden Theatre di New York dove Maria Callas tiene una master class sul canto lirico a dei giovani cantanti. I ricordi della cantante sulla gioventù, l’odio verso le rivali, le critiche, il trionfo alla Scala di Milano e la relazione con Onassis sono alternati con i commenti e i discorsi degli studenti. Lo spettacolo termina con un monologo della Callas sui sacrifici che ha compiuto in nome dell’arte.

Nichols ha dichiarato che si tratta di

“Un’opera fantastica scritto con la consapevolezza del processo di un grande artista e vedremo una grande artista interpretarne un’altra”.

Nel 1996 Master Class ha vinto 6 Tony Award, mentre la produzione del 2011 è stata nominata per il miglior revival ai Tony Award del 2012. L’inizio delle riprese è previsto per gli inizi del 2015. Nichols e la Streep ricopriranno il ruolo di produttori esecutivi al fianco di Celia Costas.

Fonte CS

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office Usa: The Marksman con Liam Neeson debutta al primo posto 17 Gennaio 2021 - 21:23

The Marksman, il film con Liam Neeson, debutta al primo posto al box office americano, seguito da I Croods 2: Una nuova era e da Wonder Woman 1984

White Noise: Noah Baumbach, Adam Driver e Greta Gerwig di nuovo insieme per Netflix 17 Gennaio 2021 - 20:00

Il duo di Storia di un matrimonio si unisce a Greta Gerwig per adattare un romanzo di Don DeLillo

Come d’incanto: le riprese del sequel in primavera? Parla Patrick Dempsey 17 Gennaio 2021 - 19:00

La storia di Come d’incanto il film fantasy del 2007 diretto da Kevin Lima, proseguirà su a Disney+ con un sequel, intitolato Disenchanted. MA quanto inizieranno le riprese? Risponde Patrick Dempsey.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.