Warning: getimagesize(https://n7m3z4b2.stackpathcdn.com/wp-content/uploads/2014/07/mike-nichols-meryl-streep.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Master Class – Mike Nichols dirigerà Meryl Streep nel film della HBO

Master Class – Mike Nichols dirigerà Meryl Streep nel film della HBO

Di Marlen Vazzoler

mike-nichols-meryl-streep

L’opera teatrale di Terrence McNally, Master Class, in cui sono state usate musiche di Giuseppe Verdi, Giacomo Puccini e Vincenzo Bellini verrà adattato dalla HBO Films. Lo ha annunciato il presidente della programmazione Michael Lombardo. Alla regia troveremo Mike Nichols mentre nel ruolo della protagonista, Maria Callas, ci sarà Meryl Streep.

“Siamo lieti di dare il bentornato all’incomparabile Mike Nichols e alla talentuosa Meryl Streep, la cui collettiva brillantezza ha brillato sulla HBO con ‘Angels in America’ quasi dieci anni fa. L’avvincente opera di Terrence McNally sulla iconica Maria Callas è la piattaforma perfetta per questi due consumati talenti”.

Lo spettacolo è ambientato al John Golden Theatre di New York dove Maria Callas tiene una master class sul canto lirico a dei giovani cantanti. I ricordi della cantante sulla gioventù, l’odio verso le rivali, le critiche, il trionfo alla Scala di Milano e la relazione con Onassis sono alternati con i commenti e i discorsi degli studenti. Lo spettacolo termina con un monologo della Callas sui sacrifici che ha compiuto in nome dell’arte.

Nichols ha dichiarato che si tratta di

“Un’opera fantastica scritto con la consapevolezza del processo di un grande artista e vedremo una grande artista interpretarne un’altra”.

Nel 1996 Master Class ha vinto 6 Tony Award, mentre la produzione del 2011 è stata nominata per il miglior revival ai Tony Award del 2012. L’inizio delle riprese è previsto per gli inizi del 2015. Nichols e la Streep ricopriranno il ruolo di produttori esecutivi al fianco di Celia Costas.

Fonte CS

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Rai Cinema sbarca nel “Metaverso” con Diabolik 24 Maggio 2022 - 22:30

Rai Cinema sbarca nel Metaverso insieme a Diabolik, proseguendo nella direzione di ricerca e sperimentazione iniziata nel 2019 con il lancio di una App VR tutta italiana.

Garfield: anche Samuel L. Jackson nel cast vocale con Chris Pratt 24 Maggio 2022 - 21:00

L'attore darà voce a un personaggio originale nel film d'animazione incentrato sul gatto creato da Jim Davis

Aquaman 2: il presidente di DC Films nega le accuse di Amber Heard 24 Maggio 2022 - 20:15

Walter Hamada ha ribadito di aver considerato l'esclusione di Amber Heard solo per un problema di alchimia con Jason Momoa

Cip e Ciop Agenti Speciali: i 30 cameo ed easter egg più fuori di testa 24 Maggio 2022 - 16:01

Un film d'animazione Disney in cui c'è DI TUTTO? Pronto!

Thor: Love and Thunder, il nuovo trailer spiegato a mia nonna 24 Maggio 2022 - 8:04

Gorr il Macellatore di Dei

Love, Death & Robots, stagione 3: la recensione (senza spoiler) 21 Maggio 2022 - 9:28

Un terzo giro decisamente più riuscito del secondo: robot, ancora una volta, pochi, morte tanta, amore quel che basta.