Ultime News Casting

Master Class – Mike Nichols dirigerà Meryl Streep nel film della HBO

Pubblicato il 12 luglio 2014 di Marlen Vazzoler

L’opera teatrale di Terrence McNally, Master Class, in cui sono state usate musiche di Giuseppe Verdi, Giacomo Puccini e Vincenzo Bellini verrà adattato dalla HBO Films. Lo ha annunciato il presidente della programmazione Michael Lombardo. Alla regia troveremo Mike Nichols mentre nel ruolo della protagonista, Maria Callas, ci sarà Meryl Streep.

“Siamo lieti di dare il bentornato all’incomparabile Mike Nichols e alla talentuosa Meryl Streep, la cui collettiva brillantezza ha brillato sulla HBO con ‘Angels in America’ quasi dieci anni fa. L’avvincente opera di Terrence McNally sulla iconica Maria Callas è la piattaforma perfetta per questi due consumati talenti”.

Lo spettacolo è ambientato al John Golden Theatre di New York dove Maria Callas tiene una master class sul canto lirico a dei giovani cantanti. I ricordi della cantante sulla gioventù, l’odio verso le rivali, le critiche, il trionfo alla Scala di Milano e la relazione con Onassis sono alternati con i commenti e i discorsi degli studenti. Lo spettacolo termina con un monologo della Callas sui sacrifici che ha compiuto in nome dell’arte.

Nichols ha dichiarato che si tratta di

“Un’opera fantastica scritto con la consapevolezza del processo di un grande artista e vedremo una grande artista interpretarne un’altra”.

Nel 1996 Master Class ha vinto 6 Tony Award, mentre la produzione del 2011 è stata nominata per il miglior revival ai Tony Award del 2012. L’inizio delle riprese è previsto per gli inizi del 2015. Nichols e la Streep ricopriranno il ruolo di produttori esecutivi al fianco di Celia Costas.

Fonte CS