Archivio

Marvel Universe vs Star Wars: la prima semifinale dei Mondiali di ScreenWeek!

Pubblicato il 11 luglio 2014 di Leotruman

Germania e Argentina sono i finalisti della Fifa World Cup, e ora è tempo di scoprire anche quelli dei Mondiali di ScreenWeekche ricordo non trattano di calcio ma sono una vera e propria competizione all’ultimo sangue tra Franchise cinematografici, una sfida tra fandom pronta a decretare la miglior saga di sempre!

Oggi prima “drammatica” sfida, che obbligherà i fan necessariamente a scegliere un solo lato con il proprio voto: Marvel Universe vs Star Wars!


CHI VOLETE CHE VINCA IL MATCH?Votare è semplice, e potete (sarà valido un solo voto per account social):

– Usare il SONDAGGIO qui sopra

– Su Twitter esprimere il vostro voto con UN TWEET utilizzando l’hashtag #MondialiSW

– Andare sulla nostra pagina Facebook e scrivere la vostra preferenza nei commenti

MARVEL UNIVERSE: 9 film – Incasso: 6.4 miliardi $

L’universo cinematografico Marvel è creato e prodotto dagli stessi Marvel Studios con i supereroi dei quali hanno i diritti attualmente in fase di possesso (quindi niente mutanti, niente Fantastici 4 o Uomo Ragno). Comprende i tre film di Iron Man, i due di Captain America e Thor, ma anche L’Incredibile Hulk, I Guardiani della Galassia e lo strepitoso The Avengers. È forse il franchise più popolare al mondo al momento attuale, e il successo delle sue pellicole è a dir poco esponenziale. Avengers: Age of Ultron è senza dubbio il film più atteso del 2015.

QUI trovate la nostra Guida Completa alla Fase 1, mentre QUIquella alla Fase 2.

STAR WARS6 film – 3.9 miliardi $

Nel 1977 quando uscì il primo film di Guerre Stellari fu una vera e propria rivoluzione nel mondo del cinema. Il film di George Lucas era letteralmente avanti anni luce rispetto a quanto realizzato in precedenza, e permise al genere fantascientifico di passare dalla serie B a quella dei fuoriclasse: ricordiamo infatti che oltre agli incassi record vinse 6 Oscar, e fu candidato anche come Miglior Film e Miglior Regia. La saga proseguì con gli altri due celebri episodi, L’Impero Colpisce Ancora e Il Ritorno dello Jedi, ma anche con la trilogia prequel capostipite del cinema digitale. Attualmente il franchise è più vivo che mai, visto che sono in corso le riprese di Episodio VII (by J.J.Abrams) e sono stati annunciati ufficialmente due spin-off.

Qui le ultime su Episodio VII

TORNATE A TROVARCI PER SCOPRIRE IL RISULTATO E LA SECONDA SEMIFINALE!