Cinema

Marvel Comics – In arrivo il nuovo Captain America nero, Superior Iron Man, The Avengers NOW!

Pubblicato il 17 luglio 2014 di Marlen Vazzoler

Grandi novità in casa Marvel nella divisione Comics, e non ci riferiamo all’annuncio del nuovo fumetto di Thor in cui il dio del tuono sarà una donna. Ieri sera alla trasmissione Colbert Report, Joe Quesada in persona ha svelato il nome del nuovo Captain America che debutterà a novembre nel primo numero di ‘All-New Captain America‘, Sam Wilson aka Falcon.

Per chi non avesse seguito la serie a fumetti, questa non è la prima volta che la Marvel introduce un Captain America nero. Il primo Captain America, prima ancora di Steve Rogers, fu Isaiah Bradley apparso nella miniserie Capitan America: La Verità. L’uomo venne usato come cavia dell’esercito per il siero del super soldato diventando uno dei primi esemplari. Il nipote Eli Bradley eredita la proprietà del siero del super soldato e prende il ruolo di Patriot al posto di Captain America in The Young Avengers.

Tornando alla nuova serie scritta da Rick Remender e disegnato da Stuart Immonen, Falcon sostituirà Steve mentre questo soffre degli effetti provocati dalla rimozione dal suo corpo del siero del super soldato. Durante la trasmissione è stato annunciato che Colbert sarebbe diventato il nuovo Falcon, naturalmente questo era uno scherzo, ma sarebbe stato interessante vedere l’introduzione di un Falcon bianco.

Ma le sorprese non sono finite. A Novembre uscirà anche il primo numero di Superior Iron Man #1 scritto da Tom Taylor e disegnato da Yildiray Cinar. Tony si recherà con dei piani molto ambiziosi a San Francisco, alcuni verranno accettati a braccia aperte della popolazione, altri no. Il capo redattore della Marvel Axel Alonso ha subito chiarito che non avremo Doc Ock impossessarsi del corpo di Stark come era accaduto in Superior Spider-Man, ma

“Come in Superior Spider-Man, Superior Iron Man è un personaggio per cui è difficile fare il tifo”.

Tutti i personaggi che vedete nell’immagine qui sopra saranno i protagonisti di Avengers NOW! Oltre ai nuovi tre (Thor, Captain America e Superior Iron Man), e a Dr. Strange, Scarlet Witch e Ant-Man che presto vedremo sul grande schermo, troveremo alcuni Inumani, in particolare Medusa e Inferno, e Angela, il personaggio ideato alla Image che sta entrando nella mitologia di Thor.

Alcuni personaggi otterranno una loro testata, Alonso non ha svelato i loro nomi ma Scarlet Witch o Angela sono le candidate più probabili visto che la casa editrice ha diversi titoli sul mercato incentrati su dei personaggi femminili (Elektra, Black Widow, She-Hulk, Ms. Marvel, Captain Marvel, Storm, un X-Men tutto al femminile).

Inoltre verrà data nuova attenzione a Deathlock e a Winter Soldier. Nella fase di progettazione sono in sviluppo altri dieci titoli.

QUI, potete trovare tutte le informazioni sul nuovo Thor

Per nuove informazioni sui piani Marvel dovremmo aspettare il Comic-Con di San Diego.

Fonti nydailynews, Marvel Entertainment, Bleeding Cool, EW